La Nuova Sardegna

Sport

il fine settimana dell’atletica 

Under 18 in gara a Selargius corsa su strada a Muravera e Osilo

Under 18 in gara a Selargius corsa su strada a Muravera e Osilo

SASSARI. Fine settimana denso di impegni per l'atletica leggera sarda che vivrà il suo appuntamento più importante a Selargius dove è in programma la 26esima Coppa Atletica Selargius abbinata ai...

15 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana denso di impegni per l'atletica leggera sarda che vivrà il suo appuntamento più importante a Selargius dove è in programma la 26esima Coppa Atletica Selargius abbinata ai campionati sardi di società su pista allievi, ai campionati sardi individuali cadetti e ragazzi e ad alcune prove esordienti. Sempre nel fine settimana c’è spazio anche per gli amanti della corsa su strada con la quinta edizione della Marcialonga di Gergei (oggi), la terza Corri Murera e Muravera e la classica arrampicata podistica Sassari-Osilo.

L'appuntamento più importante è sicuramente quello di Selargius dove le gare avranno inizio oggi alle 16 e andranno avanti per l’intera giornata di doman. Importante la lotta per il titolo sardo societario degli under 18, con possibilità di qualificazione alle finali nazionali per qualche società. Da seguire anche le sfide per la conquista dei vari titoli sardi della categoria cadetti e ragazzi dove sarà possibile vedere all'opera quelle che sono le promesse del movimento isolano. Oggi a Gergei , organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'amministrazione comunale e dalla Fidal, è prevista la manifestazione regionale di corsa su strada con, partenza alle ore 18, una prova competitiva sulla distanza di 12 Km e una non competitiva di 3000 metri. Corsa su strada domani anche nella località turistica di Is Perdignis di Muravera dove, sulla distanza di 11000 metri , si correrà la terza edizione della Corri Murera. Sempre domenica ci sarà il ritorno di una delle più rinomate e importanti gare di corsa su strada: l'arrampicata podistica Sassari-Osilo. (r.sp.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative