La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
spogliatoi 

Esposito: «Ancora un ottimo atteggiamento da parte di tutti»

dall’inviato
 Esposito: «Ancora un ottimo atteggiamento da parte di tutti»

CAGLIARI. «Tante cose buone e tanti motivi per credere ancora di più nel lavoro che stiamo facendo. Ma le somme si tirano molto più avanti, non certo oggi». Coach Enzo Esposito porta a casa l’ennesima...

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Tante cose buone e tanti motivi per credere ancora di più nel lavoro che stiamo facendo. Ma le somme si tirano molto più avanti, non certo oggi». Coach Enzo Esposito porta a casa l’ennesima buona prestazione dei suoi ragazzi, ma tira ancora il freno.

«Arriviamo da una settimana complicata –sottolinea il coach –, Bamforth si è unito al gruppo soltanto ieri sera. Però in mezzo a queste difficoltà ho visto una grande disponibilità da parte della squadra. Un tipo di atteggiamento che si riflette poi in campo e permette di superare tutti insieme i momenti di difficoltà. Queste sono le cose che restano di più, molto più dei risultati delle amichevoli».

La Dinamo meno bella si è vista nella seconda parte del terzo quarto, con n26 punti incassati in poco più di 6 minuti. «Milano aveva pochi giocatori ma quei 7 che hanno giocato sono elementi di altissimo livello. Quindi non dobbiamo mai dimenticarci di chi abbiamo di fronte, nel bene e nel male. Quando Milano sarà al completo sarà la squadra più difficile da battere. Certo, ci sono cose sulle quali dovremo lavorare: ci sono i meriti di Milano quando è rientrata, il nostro demerito è esserci illusi che la partita fosse chiusa, abbiamo smesso di difendere e abbiamo tirato nei primi 10” dell’azione». «Le cose migliori – aggiunge Esposito – sono stati i pochi punti concessi agli avversari, il basso numero di palle perse e il dominio a rimbalzo che ci ha permesso di giocare in transizione quando ancora eravamo freschi. Sono soddisfatto, ma il nostro obiettivo è molto più in là, per ora dobbiamo solo pensare a crescere quotidianamente. Se poi vinciamo anche le amichevoli meglio ancora».

«Sappiamo che Milano era incompleta – dice Rashawn Thomas –, ma comunque è stata una bella vittoria, abbiamo eseguito i giochi che volevamo eseguire, e questo in precampionato è l’aspetto che conta di più. Abbiamo giocato con una buona intensità e questa prestazione conferma che siamo sulla strada giusta. La mia doppia dimensione? Faccio quello che posso, cerco di rendermi utile. Di sicuro siamo un gruppo molto affiatato e nessuno è egoista, quindi se uno ha pazienza prima o poi durante la partita arriva il suo momento. Ora pensiamo alla finale, sarà un altro allenamento molto importante in chiave campionato». (a.si.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative