La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA 

I pronostici di Meloni: «Occhio alla Nuorese»

SASSARI. Inizia questo pomeriggio anche il campionato di Eccellenza. Tutte le squadre scenderanno in campo alle 16. A fare i pronostici è il bomber del Muravera Giuseppe Meloni il protagonista in...

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Inizia questo pomeriggio anche il campionato di Eccellenza. Tutte le squadre scenderanno in campo alle 16. A fare i pronostici è il bomber del Muravera Giuseppe Meloni il protagonista in assoluto degli ottavi di coppa Italia e giocatore con esperineze un po’ in tutta Italia.

Nuorese-Stintino 1. «La squadra della mia città, giovane e rinnovata, scenderà in campo molto motivata e non lascerà niente di intentato per aggiudicarsi il big mach della prima giornata. Occhio tuttavia ai biancocelesti della Nurra».

Muravera–Monastir Kosmoto 1. «Dobbiamo partire col piede giusto per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati. La vittoria è alla nostra portata anche se non siamo ancora al meglio della condizione».

Arbus–Atletico Uri 2. «I giallorossi pur giocando in trasferta dovrebbero superare senza difficoltà la matricola granata che, incitata dai propri tifosi, sicuramente venderà cara la pelle».

Bosa-Sorso 2. «I biancoceleste della Romangia sono nettamente favoriti. I rossoblu pur giocando tra le mura amiche pagheranno sicuramente lo scotto del noviziato. Pulina può fare la differenza».

Porto Rotondo–Samassi X-1 «I bianco-celeste galluresi cercheranno di festeggiare con un risultato positivo il ritorno, dopo nove anni, in Eccellenza. Il compito sarà difficile. Il Samassi, infatti, è una squadra tosta e saprà farsi valere».

Taloro Gavoi–Guspini Terralba 1. «I rossoblu barbaricini grazie al fattore campo e ad un organico formato da diversi giocatori di esperienza dovrebbero avere buon gioco dei biancorossi del Monreale che hanno perso entrambe le gare di coppa Italia con il Samassi e L’Arbus».

Tonara–Ghilarza 2. «I giaorossi del Marghine sono nettamente favoriti disponendo di giocatori di esperienza come Ibba e Pinna in grado di fare la differenza. I rossonero barbaricini, ancora in rodaggio, non dovrebbero reggere l’urto».

Tortolì–Ferrini Cagliari 1-X. «E’ una partita equilibrata. Entrambe le squadre cercheranno di riscattare l’eliminazione dalla coppa Italia. Alla fine dovrebbero prevalere grazie al fattore campo i rossoblu ogliastrini».

Alessandro Bulla

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative