Shardana rally day: a tutto gas verso l’Isola Rossa

Semaforo verde per la prima edizione della gara su asfalto al via da San Pietro a mare una settantina di equipaggi

VALLEDORIA. Con la suggestiva cerimonia di partenza nel lungomare di San Pietro a mare ha preso il via ieri sera la prima edizione del Shardana Rally Day. La manifestazione di automobilismo sportivo, organizzata dall'Aci Sassari e dall'associazione Valledoria Racing in collaborazione con il Chiaramonti Slalom Team e il patrocinio dell'Unione dei Comuni dell'Alta Gallura e Unione dei Comuni dell'Anglona, entra oggi nel vivo. Per i circa 70 equipaggi partenti sarà una giornata campale con oltre 36 km di prove speciali cronometrate e quasi 210 km totali da percorrere prima dell'arrivo nel lungomare dell’Isola Rossa alle ore 16. Per gli equipaggi ci saranno da affrontare tre prove speciali (da ripetere due volte ognuna) davvero difficili.

Dopo le verifiche tecnico sportive di ieri e lo Shakedown a Li Reni al mattino oggi sarà gara all'ultimo respiro dove non mancheranno le sorprese e che regalerà ai tanti appassionati di automobilismo passaggi altamente spettacolari che e tante emozioni. La prima prova speciale, dopo la partenza dal parco chiuso di Valledoria, sarà la Costa Rossa, tracciato nuovo di 4,8 Km che parte da Badesi mare e arriva vicino all'Isola Rossa. Seguiranno le speciali Monti Longu e Chiaramonti, ripetute poi dopo il parco assistenza a Santa Maria Coghinas e ancora Costa Rossa prima dell'arrivo. Chi salirà sul palco del vincitore? I pretendetni sono tanti Da Musselli a Sebastiano Putzu e Roberto Bitti, dal "terraiolo" Masino Orecchioni a Fabrizio Marrone, Domenico Costa e Manuel Satta. Puntano alle prime posizioni anche gli equipaggi delle R3 tra cui Marino Gessa (vincitore degli ultimi rally in Sardegna), Giuseppe Mannu,
Gianluca Tavelli e Giorgio Romano e Auro Siddi con la Mitsubishi N4. Non staranno a guardare gli equipaggi delle A7 con Riccardo Ala, Piergiorgio Ladu, Fabrizio Pittorru, Santino Ruzzittu e quelli delle R2B come Giorgio Deiana, Alessandro Brigaglia e Giacomo Melis.

R. Sp.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community