La Nuova Sardegna

Sport

Al Calangianus basta il pari a reti bianche

Calangianus0Posada0CALANGIANUS: Brundu, Konè, Porcedda (41’ Demuro), Chiappetta, Zucchi, Merone, Canu S., Marongiu, Ferreira (10’st.Fraschini), Abubakhar, Tusacciu. All. Cossu-Ciarolu.POSADA: Deledda...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Calangianus0

Posada0

CALANGIANUS: Brundu, Konè, Porcedda (41’ Demuro), Chiappetta, Zucchi, Merone, Canu S., Marongiu, Ferreira (10’st.Fraschini), Abubakhar, Tusacciu. All. Cossu-Ciarolu.

POSADA: Deledda A (23’St. Deledda T) Stefanoni (22’s.t Deledda N), Vardeu, Manca (1’s.t Zela), Contu L., Piras, Lai, Depalmas, Monci (22’s.t. Firinaiu) Rodruez (1’
st Deledda L), Talanas. All. Bacciu.

ARBITRO: Virgili di Olbia.

NOTE: la gara si gioca Tempio per la indisponibilità del Signora Chiara che ospita il cantiere per dotarlo del nuovo manto sintetitco.150 spettatori, angoli 6-1 per il Calangianus, espulso al 33’il giallorosso Chiappetta per proteste.

TEMPIO

Passa il primo turno di Coppa Italia il Calangianus, che con il risultato di 0-0 ottenuto al Manconi fa fruttare al meglio l’1-1 conquistato nella gara di andata a Posada. Il Calangianus ha avuto il merito di superare dal 33’, l’handicap dell’espulsione di uno dei suoi uomini più esperti punito per proteste decise per una posizione di fuorigioco di Talanas che poi ha anche sbagliato la favorevole occasione. Il Calangianus ha avuto il merito di adattarsi con umiltà a ciò che richiedeva la gara e con l’inserimento di Demuro e l’arretramento di Tusacciu si è resa più concreta la squadra, che ha potuto difendersi dai tentativi di attacco degli ospiti (al 44’ tiro pericoloso di Lai). Da segnalare la bella rovesciata di Abubakhar al 43’ e la bella prestazione del babj Canu Simone e di Konè. Gli ospiti ci tenevano non poco a segnare, vista l’inferiorità numerica dei padroni di casa e passare il turno. Quando hanno cercato di affondare hanno trovato Brundu, maturato nelle uscite. A loro sfavore si registra un’occasione sprecata da Deledda L. al 31’ ed il palo colpito da Talanas al 33’. Con l’ingresso di Fraschini al posto di Ferreira, ancora non nel suo standard, i locali hanno due occasioni, una con Demuro e l’altra con Abubakhar.

Pietro Zannoni

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative