La Nuova Sardegna

Sport

Bosa e Sorso a viso aperto ma il match finisce pari

La formazione locale veniva da due sconfitte consecutive coi medesimi avversari In svantaggio dopo sei minuti i padroni di casa raddrizzano le sorti della partita

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Bosa e Sorso si incontrano per la terza volta in due settimane. La calda giornata non impedisce alle due formazioni di giocare una partita a viso aperto e molto equilibrata. È un Bosa totalmente diverso rispetto al ritorno di Coppa Italia e lo dimostra con una prestazione decisamente positiva, nonostante la compagine del Temo arrivasse da due sconfitte consecutive proprio contro il Sorso. E la partita sembra andare nella stessa direzione sin da subito, con gli ospiti che sbloccano il risultato dopo soli 6 minuti: Mastinu perde un brutto pallone nella sua metà campo e Pulina ne approfitta servendo Delrio che, da posizione defilata sulla destra, lascia partire un tiro forte e velenoso che batte Piras. Il Bosa però non perde la fiducia e inizia a macinare gioco, rendendosi pericoloso con Carboni S., protagonista di un bel tiro di poco a lato dopo soli 4 minuti. Al 12’ il Sorso può chiudere la gara: Pulina ruba palla e supera Mattiello, sfortunato nel perdere l’equilibrio, Pulina a tu per tu con Piras però manca di lucidità e il portierone bosano blocca la conclusione con la palla che però torna allo stesso Pulina, il quale conclude nuovamente ma la palla è salvata sulla linea di porta da Mattiello, che nel frattempo aveva recuperato la sua posizione.

Al 35’ Bosa ancora pericoloso con Pinna che serve Carboni, il quale restituisce palla al suo compagno che di prima intenzione lascia partire una bella conclusioni di pochissimo a lato. Al 42’ sono invece gli ospiti sfiorare il raddoppio con Delrio, che, imbeccato da un ottimo lancio, porta palla in area e con la punta del piede conclude, con la palla che però esce a lato della porta difesa da Piras. È un botta e risposta e solo 4 minuti dopo il Bosa sfiora il pareggio: Carboni effettua un lancio millimetrico per Pinna che stoppa bene ma solo davanti a Secchi tira alto.

Nel secondo tempo la musica non cambia: squadre aggressive e bel gioco da entrambe le parti, con il Bosa che, al 61’ agguanta il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dettori conclude ma la palla, respinta dalla difesa, torna sul piede del difensore rossoblu che stavolta non fallisce e batte Secchi con una Bellissima conclusione precisa.

È sempre il Bosa ad avere l’ultima occasione per vincere la gara, con Pinna che dal limite effettua un bellissimo tiro a giro ma trova un miracoloso intervento del portiere ospite, che blocca il risultato sull’ 1-1.

Francesco Collu

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative