La Nuova Sardegna

Sport

Castiadas, Ostia indigesta

Castiadas, Ostia indigesta

La squadra del Sarrabus va sotto al 10’: tante occasioni, ma il pari non arriva

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSTIAMARE1

CASTIADAS0

OSTIAMARE: Giannini, Di Iacovo, Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo, De Iulis (dal 36’ st Attili), Bertoldi, Chinapah (dal 30’ st Ferrari). Allenatore: Greco.

CASTIADAS: Idrissi, A. Pinna, Ciotti (dal 16’ st Manca), Carboni, L. Pinna, Boi, Manca (dal 27’ st Camba), Carus, Mesina, Steri, Figos. All.: Paba.

ARBITRO: Arcidiacono di Acireale.

RETI: 10’ pt De Iulis.

NOTE: ammoniti D’Astolfo, Colantoni e A. Pinna.

OSTIA

Al Castiadas non basta una buona prestazione (come rimarcherà anche il tecnico sardo Paba nel post-gara) per uscire indenne da Ostia nella giornata inaugurale del campionato di Serie D, categoria ritrovata dopo due anni di assenza grazie alla splendida cavalcata della passata annata. I laziali si sono imposti di misura con un gol segnato da De Iulis dopo dieci minuti di gara. I ragazzi di Massimiliano Paba, dopo essere andati sotto, hanno reagito prontamente consapevoli di avere tutto il tempo e il modo di rimediare. E infatti hanno costruito diverse chance, tra primo e secondo tempo, ma non hanno trovato il punto del pari e hanno dovuto loro malgrado incassare il primo dispiacere stagionale.

Passando alla cronaca del match, la partenza della formazione del Sarrabus non è delle migliori, tanto che, dopo una prima minaccia lidense, neutralizzata da un intervento provvidenziale di Luigi Pinna, l’Ostiamare costruisce l’azione del gol dell’1 a 0, che sarà poi quello della vittoria. Manovra tutta in velocità dei biancoviola, con scambio preciso tra Bellini e Colantoni, poi è Bertoldi, volato sul fondo, a regalare l’assist a De Iulis per la marcatura dell’Ostiamare.

Pur colpito a freddo, il Castiadas non si scompone e riparte subito alla caccia del pari. Al 24’ occasionissima per la compagine di Paba con Mesina, ma la conclusione da pochi passi del numero 9 ospite viene respinta dal portiere ostiense Giannini con un grande intervento di piede. Ancora ospiti in evidenza nella parte finale del primo tempo, ma al riposo è 1 a 0 Ostia.

Si riparte dopo la pausa, e un Castiadas ancor più battagliero costringe subito sulla difensiva la compagine laziale. D’Astolfo salva sulla linea, sventando quello che sembrava davvero il gol del pari, poi è ancora Mesina a rendersi insidioso dalle parti di Giannini. L’Ostiamare soffre la vivacità dei ragazzi di Paba, tanto che poco dopo è Giannini, ancora lui, ad allontanare la sfera, evitando guai maggiori per l’undici di Greco.

Il caldo non sembra dar fastidio al Castiadas che, fino alla fine, prova ad agguantare il pari. Tanta voglia, tanta determinazione, ma le occasioni iniziano a scemare e al fischio finale è 1 a 0 Ostia. Risultato che non va giù ai ragazzi di Paba, avrebbero meritato il pareggio. I sarrabesi hanno ben impressionato alla prima uscita da matricola: certamente un dato confortante per il prosieguo.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative