La Nuova Sardegna

Sport

DUE GOL CANCELLATI DA UNO SPUTO

Così non vale. Abbiamo aspettato quattro settimane per goderci il primo gol in maglia bianconera di Cristiano Ronaldo. 320 minuti di astinenza con il dubbio - sempre più presente e velenoso - di aver...

17 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Così non vale. Abbiamo aspettato quattro settimane per goderci il primo gol in maglia bianconera di Cristiano Ronaldo. 320 minuti di astinenza con il dubbio - sempre più presente e velenoso - di aver preso la bufala del secolo. Avevamo tutto il diritto di festeggiare e invece non riusciamo a farlo. La colpa non è di CR7. Lui ha fatto quello che doveva. Anzi ha fatto il Fenomeno perchè di gol ne ha realizati due e pesantissimi.

La Juve vola ma non riesce a sorridere. Nei minuti di recupero di una gara stravinta Douglas Costa ha deciso di rubare il titolo di copertina al compagno. Prima si è accapigliato con Federico di Francesco poi ha pensato bene di chiudere la questione con uno sputo modello lama. L'arbitro Chiffi è stato richiamato dal Var e ha tirato fuori un sacrosanto cartellino rosso. Douglas Costa si è subito scusato con un post sui social e con i compagni di squadra. «Ho fatto un errore – ha detto – e ne sono consapevole. Ma è stato un caso, io non sono così». Bravo Douglas ma adesso chi glielo dice a Cristiano Ronaldo (e a tutti quelli che aspettavano) che i suoi gol valgono meno di uno sputo?

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative