La Nuova Sardegna

Sport

i calciatori 

Fabio Cocco esulta: «Che grande emozione giocare al Frogheri»

NUORO. Dopo le vittorie di coppa contro il Tonara, in cui è stato determinante anche con il gol, ancora una gara di valore per Fabio Cocco, tornato quest’anno in verdazzurro: «Per me è sempre un’emozi...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo le vittorie di coppa contro il Tonara, in cui è stato determinante anche con il gol, ancora una gara di valore per Fabio Cocco, tornato quest’anno in verdazzurro: «Per me è sempre un’emozione particolare giocare al “Frogheri” con la squadra della mia città, della quale prima che giocatore sono sempre stato tifoso, sin da bambino». Coppa a parte, il campionato è l’obiettivo primario per la Nuorese. Sulla gara contro lo Stintino che vale anche la prima vittoria ancora le impressioni del giocatore verdazzurro: «Il fatto di aver segnato subito ci ha facilitato le cose e ci ha dato molto coraggio. Una vittoria meritata e mai in discussione. L’intesa con i compagni è buona, anche se dobbiamo fare dei passi in avanti soprattutto nei sincronismi tra i reparti».

Conferma le doti, d’incontrista ma anche di suggeritore della manovra, Gianluca Rolandone, che con la sua stazza risulta fondamentale soprattutto nelle palle alte: «Sono soddisfatto della gara. La vittoria ci dà gli stimoli per migliorarci. Dobbiamo fare sempre meglio anche per riavvicinare i tifosi che si sono allontanati dopo la retrocessione. Questa è una piazza importante e deve riguadagnare categorie più consone alla sua storia calcistica. Certo il campionato è difficile e non ci si può distrarre». E il centrocampista di Mondovì ieri ha preso una botta allo zigomo ed è rimasto fuori dal campo per alcuni minuti. (f.p.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative