La Nuova Sardegna

Sport

chi sale 

Il Napoli è pronto per la Champions

Il Napoli è pronto per la Champions

Domani l’esordio al San Paolo contro la Stella Rossa Belgrado

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Ricomincia la marcia. Dopo lo stop di Marassi il Napoli torna a vincere. Gli azzurri regolano la Fiorentina. Decide un gol di Insigne al ‘79. Una rete che permette alla squadra di Ancelotti di portare a casa i tre punti dopo una partita difficile, giocata contro una squadra che ha concesso pochi spazi. Lo spettacolo visto al San Paolo non è stato all’altezza dei palcoscenici migliori ma, in questa fase della stagione, è difficile chiedere di più.

Il Napoli è ancora un cantiere aperto. Lontani i tempi del fraseggio di Sarri, la squadra è alla ricerca di una nuova identità, fatta di verticalizzazioni e strappi. In un San Paolo tutt’altro che pieno a causa della contestazione al caro biglietti la squadra azzurra soffre, sbuffa ma alla fine trova il bandolo di una matassa non facile da districare. Forse è questa la nota positiva: la scorsa stagione partite così, non giocando bene, gli azzurri non le avrebbero vinte.

La Fiorentina è un ostacolo superato ma dietro l’angolo c’è già la Champions League. Domani al San Paolo arriva la Stella Rossa per l’esordio nella fas a gironi. Il campionato ha la priorità ma il prossimo impegno europeo diventa importante perchè Ancelotti vuole vincere e non sottovluta, come forse ha fatto Sarri, una competizione che vale una montagna di soldi.

L’allenatore azzurro non ha mai fatto mistero di voler sfruttare a pieno l’organico, è dunque lecito attendersi un leggero turnover in vista del primo tour de force stagionale. Le decisioni saranno in una certa misura orientate da un discorso legato alla condizione fisica dei singoli calciatori.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative