La Nuova Sardegna

Sport

chi scende 

Inter: non è malessere ma crisi vera

Inter: non è malessere ma crisi vera

I nerazzurri fanno fatica a fare gol e domani arriva il Tottenham

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Il terzino dell'Inter Sime Vrsaljko, out nella sfida con il Parma, soffre di una infiammazione osteo-cartilaginea al ginocchio sinistro. È questa la diagnosi resa nota dalla società nerazzurra per il giocatore croato, che dovrebbe inoltre saltare la sfida in Champions di domani contro il Tottenham. «Sime non ci sarà neanche martedì perché ha un problema», ha spiegato il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti. Il giocatore, il cui infortunio risale ai Mondiali ed è tornato a ripresentarsi a causa di un trauma distorsivo in Spagna-Croazia della scorsa settimana, sarà valutato giorno dopo giorno dai medici della società.

L’Inter è in crisi. Un avvio di campionato così, con appena 4 punti in 4 partite, non si vedeva dalla stagione 2011-12. Un disastro inatteso e non pronosticabile, soprattutto dopo un mercato che ha portato sette nuovi giocatori, quasi tutti voluti dal tecnico Luciano Spalletti. La sconfitta interna con il Parma è la seconda in questa stagione, e ha evidenziato i sintomi di una malattia serissima: l’incapacità di far gol.

I nerazzurri sono già rimasti senza segnare in due delle quattro gare giocate, con il Sassuolo prima, con il Parma poi. Non è solo l’attacco in difficoltà. Come sottolineato da Spalletti, in estate si è a lungo inseguito un regista mai arrivato. È un’assenza grave nell’Inter di oggi priva di idee a centrocampo. Brozovic sembra tornato quello impalpabile dell’inizio dello scorso campionato, Nainggolan viene da un lungo infortunio, Gagliardini e Vecino mai protagonisti. In più c’è il caso difesa. Era il fiore all’occhiello di Spalletti, quest’anno invece ha sempre preso gol a parte nel match di Bologna.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative