La Nuova Sardegna

Sport

un gol a testa 

La baby Dorgalese pareggia e lascia il passo al Fonni

DORGALESE1FONNI1DORGALESE: Ruiu, Nieddu, Carta, Seydou, Mastio, Fancello S. Flore, Chisu, Fancello R. (76’ Gottardi), Cocco (72’ Fronteddu), Loddo (81’ Bussu). Allenatore: Cristian Lai.FONNI: Sanna R....

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALESE1

FONNI1

DORGALESE: Ruiu, Nieddu, Carta, Seydou, Mastio, Fancello S. Flore, Chisu, Fancello R. (76’ Gottardi), Cocco (72’ Fronteddu), Loddo (81’ Bussu). Allenatore: Cristian Lai.

FONNI: Sanna R. Sanna A. Mattu (75’ Staffa), Pinna, Florenzi, Lai (69’ Meloni), Cadau, Tolu, Nonne G. (78’ Loi), Nonne M., Chilloci (68’ Mura).

ARBITRO: Succu di Nuoro.

RETI: 28’ Nonne M., 63’ Cocco.

DORGALI

E' finita in parità per uno a uno tra Dorgalese e Fonni. Passa la squadra del paese ai piedi del Gennargentu per effetto del risultato dell'andata, quando ha vinto tre a uno. La baby Dorgalese allenata da Cristian Lai dopo due stagioni in cui ha primeggiato, lascia la Coppa Italia al primo turno. Lo scorso anno aveva fatto tabula rasa vincendo sia la Coppa che la Super Coppa. Due stagioni fa aveva vinto la Coppa, ma non riuscendo nell'obiettivo primario in campionato, che era quello di lottare per la promozione. Un ciclo che si chiuso. E' cambiata gran parte della dirigenza, adesso presidente è Franco Fancello Soru. E' cambiato l'allenatore, in panchina è arrivato Cristian Lai, che ha tanta voglia di far bene. È cambiata completamente la squadra formata da giovanissimi con qualche innesto di esperienza, ma sopratutto si punta sui giovani. In pratica si tratta della squadra che lo scorso anno ha disputato il campionato Allievi. Una politica che, quella del vivaio delle giovanili che la Dorgalese ha sempre seguito. Quasi certamente la Dorgalese di quest'anno non vincerà il campionato ma arricchirà la rosa di giovani talenti. Ieri hanno tenuto testa al più forte Fonni, ma a tratti hanno sfoderato momenti di bel gioco e determinazione.

La partita è stata equlibrata con sprazzi di bel gioco da una parte e dall'altra. Il gol del Fonni arriva al 28’ grazie ad un tiro di Nonne M. a portiere battuto su cui Ruiu non può fare nulla. Al 63’ il pareggio di Cocco che chiama il portiere all'uscita poi lo trafigge con un piatto destro, il numero 10 della Dorgalese viene espulso nel finale di gara.

Nino Muggianu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative