La Nuova Sardegna

Sport

La rabbia di Giorico: «Due gol regalati da noi ma arbitro scandaloso»

La rabbia di Giorico: «Due gol regalati da noi ma arbitro scandaloso»

Il tecnico di casa molto critico con il direttore di gara «Fallo contro, espulsione negata e rigore discutibile»

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. In sala stampa si presenta un Mauro Giorico abbastanza arrabbiato, soprattutto con la direzione di gara del signor Miele della sezione di Torino. «Non si possono regalare due gol agli avversari – questo l’amaro commento del tecnico –, se poi a questo aggiungi un avversario che punta decisamente al salto di categoria e un arbitraggio a dir poco scandaloso, ecco materializzarsi un pesante passivo come quello di oggi. Abbiamo subito il gol del loro vantaggio per un errore di un mio giocatore che dovrebbe conoscere il proprio terreno di gioco. Nonostante l’infortunio e il gol subito, abbiamo subito pareggiato e abbiamo giocato bene contro la Carrarese. Poi alla mezz’ora l’arbitro concede una punizione agli avversari, quando lo stesso Maccarone ha ammesso che è stato lui a fare fallo, e da quella punizione abbiamo subito il nuovo svantaggio. Sotto di una rete, siamo stati in partita, abbiamo creato le nostre buone occasioni, ma quando hai un direttore di gara che ti fischia tutto contro, fare risultato diventa sempre più difficile».

«Basta pensare all’episodio all’inizio della ripresa – prosegue Giorico –: il loro portiere si disinteressa del pallone abbattendo fuori dall’area Andrea Sanna, e l’arbitro cosa fa? Lo ammonisce. Non va proprio bene, perché quell’episodio avrebbe potuto cambiare completamente la partita: loro sarebbero rimasti in dieci e noi avremmo avuto ancora più possibilità di raggiungere un risultato positivo. Nell’ultimo quarto d’ora la partita finisce con la terza rete avversaria, anche se noi poco dopo colpiamo la traversa con Gatto. Come conclusione, altra decisione arbitrale a dir poco discutibile, quando al 95’ assegna un calcio di rigore agli avversari, con il loro giocatore che si è buttato letteralmente per conquistare il penalty».

«Da martedì – conclude il tecnico – ci prepariamo per la prossima gara che ci vedrà impegnati sul campo di una squadra, la Virtus Entella, che lo scorso anno giocava in serie B e che punta, come la Carrarese, a tornare nel campionato cadetto». (red.sp.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative