La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano, successo del torneo internazionale “Ruggeri”

Pallamano, successo del torneo internazionale “Ruggeri”

SASSARI. È stato un successo il primo torneo internazionale Sardegna handball Cup intitolato a Marco Ruggieri, un alfiere della pallamano sassarese scomparso qualche anno fa. Organizzato dal team...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato un successo il primo torneo internazionale Sardegna handball Cup intitolato a Marco Ruggieri, un alfiere della pallamano sassarese scomparso qualche anno fa. Organizzato dal team della Lions Sassari 2012, ha visto protagoniste le squadre maschili dell’ Ajaccio Hac Corsica e della Raimond Handball Sassari mentre nel femminile sono scesesull parquet del Palasantoru le francesi dell’ Ajaccio Gravona Rive Sud, l’Hac Nuoro e la Lions Sassari.

E’ stato un proficuo allenamento per tutti, le due squadre maschili si sono affrontate in due gare non ufficiali ma non per questo combattutissime, una buona occasione per il coach Luigi Passino per vedere all’opera tutta la rosa a sua disposizione al cospetto di un ottimo avversario come l'Ajaccio, che, nonostante non abbia dei fenomeni al tiro, ha tenuto sempre un ritmo alto per tutti i match. «Le partite hanno dato delle indicazioni molto positive sopratutto sullo stato di forma della squadra – ha commentato il ds Andrea Giordo – il coach ha fatto ruotare tutta la rosa a disposizione traendone delle valide indicazioni in vista dell'esordio in campionato previsto sabato prossimo. Anche i più giovani sono andati bene, si sono fatti trovare pronti e all'altezza della situazione». Anche La Lions ha disputato due buone prove contro l’Ajaccio, dimostrando un ottima crescita a parte delle ragazzine trascinate da una ottima Ramona Sandu, vera anima di questa nuova stagione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative