La Nuova Sardegna

Sport

pareggio salomonico 

Tonara e Ghilarza combattono e si spartiscono la posta in gioco

TONARA1GHILARZA1TONARA: Spanedda, Frau, Poddie, Zefi, Foglia, Saias (78’ Vacca), Lecca (80’ Lai), Fois, Murgia, Trogu, Boi. Allenatore: Michele Tamponi.GHILARZA: Fadda, Frau S., Dessolis, Cossu,...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA1

GHILARZA1

TONARA: Spanedda, Frau, Poddie, Zefi, Foglia, Saias (78’ Vacca), Lecca (80’ Lai), Fois, Murgia, Trogu, Boi. Allenatore: Michele Tamponi.

GHILARZA: Fadda, Frau S., Dessolis, Cossu, Chergia, Cirina (74’ Oppo R.), Oppo S. (56’ Girseni), Demurtas, Ibba, Pinna, Manca (74’ Noli). Allenatore: Giovannino Mura.

ARBITRO: Nurchi di Alghero.

RETI: 12’ Ibba, 23’ Poddie.

TONARA

Buona la prima per il Tonara di Michele Tamponi, che ottiene il pari contro un combattivo Ghilarza. I locali hanno ben figurato sotto il profilo del gioco, anche se, soprattutto nel secondo tempo, sono apparsi in difficoltà in fase di finalizzazione. Il Ghilarza, dal canto suo, è giunto in terra barbaricina per fare bella figura ed è certamente riuscito nell’impresa. Guidato da Demurtas e Ibba, il team guidato da Mura ha giocato a viso aperto, andando persino in vantaggio. Poi Tamponi ha registrato qualcosa e il Tonara ha raggiunto subito il pari e cercato diverse volte la via del gol, che non ha trovato un poco per imprecisione ma anche per le belle parate del portiere Fadda.

La cronaca. Al 12’ il Ghilarza passa in vantaggio, grazie ad una finalizzazione dell’esperto Ibba. I locali reagiscono subito con Boi, al 18’ ma senza esito. Al 23’ Poddie pareggia i conti. Al 40’ azione di Fois, con passaggio per Trogu che viene fermato dalla difesa ospite. Nella ripresa il Tonara ci prova ancora con Boi, al 58’ ma non ha fortuna. Al 61’ parata del portiere ospite su conclusione di Murgia. Al 67’ ancora Trogu pesca Boi libero; l’attaccante fa un paio di passi e tira, sfiorando il palo. Al 71’ break del Ghilarza con Oppo, pronto al tiro dopo una respinta, ma nessun pensiero per Spanedda. Il portiere locale si fa trovare pronto qualche minuto dopo, al 79’ su una deviazione di Ibba. Il Tonara accelera nei minuti finali, ma non trova il gol. Per i locali comunque il primo test è certamente positivo. I rossoneri stanno acquisendo padronanza del calcio di Tamponi e ne giovano sia il gioco che la corsa. Il Ghilarza è apparso il solito team roccioso, con buone individualità che le hanno fatto ottenere un punto prezioso. Positivo l’arbitraggio.

Giovanno Melis



In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative