La Nuova Sardegna

Sport

esordio deludente 

Tra Porto Rotondo e Samassi un pareggio poco spettacolare

Porto Rotondo1Samassi1PORTO ROTONDO: Melis, Deiana, Budroni, Usai, Laconi; Nieddu (15' st Muroni), Saggia, Mascia, Loddo 25' st Piemonte); Mulas (45' st Fresi), Kozeli. Allenatore: Marini.SAMASSI:...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Porto Rotondo1

Samassi1

PORTO ROTONDO: Melis, Deiana, Budroni, Usai, Laconi; Nieddu (15' st Muroni), Saggia, Mascia, Loddo 25' st Piemonte); Mulas (45' st Fresi), Kozeli. Allenatore: Marini.

SAMASSI: Atzeni, Scintu, Uccheddu, Massa, Bratzu, Angheleddu, Sogus, Zedda, Caddeo, Suella (32' st Porru), Anedda (23' st Atzori). Allenatore: Busanca.

ARBITRO: Pani di Sassari.

RETI: 12' st Anedda (S), 28' st Mulas (P).

NOTE: ammonito Muroni. Recupero 2' pt-3' st.

OLBIA

Non è stata una bella partita. Porto Rotondo e Samassi battezzano l’esordio nella prima giornata d'Eccellenza con un punto a testa: 1-1 il risultato finale. A iniziare meglio sono i padroni di casa, che nei primi dieci minuti si propongono spesso nella trequarti avversaria, tuttavia i rotondini non concretizzano e riescono solo a collezionare diversi calci d’angolo. Significativo come il primo tiro della partita si registri al 21', con Suella che ci prova dalla distanza ma trova la risposta di Melis. Il Samassi appare più in difficoltà, il Porto Rotondo produce tanto gioco ma di fatto raccolgono solo un palo da Mascia su angolo.

La prima frazione di gioco termina così, senza ulteriori episodi. L'avvio del secondo tempo fa invece ben sperare, il ritmo aumenta ed è il Samassi a cambiare passo. La conseguenza è la rete del vantaggio: siamo quasi all’ora di gioco, Bratzu da sinistra fa partire il cross che trova il tap-in di Anedda a pochi centimetri dalla porta. La reazione del Porto Rotondo arriva tre minuti più tardi, con Kozeli che riceve spalle alla porta - poco fuori dall'area -, si gira e tira. La conclusione, però, termina di poco sopra la traversa.

Il gioco sulle fasce per entrambe le squadre è quasi ridotto a zero, si gioca per lo più in mezzo al campo. Al 73' i rotondini conquistano una punizione dai venticinque metri in posizione defilata, batte lo specialista Mascia che mette al centro un pallone d'oro che trova il colpo di testa di Mulas. Gol, parità ristabilita. Nel finale c'è tempo per il tentativo di Porru all'89' dentro l'area, ma la palla finisce alta. Il pareggio è il risultato più giusto per una partita avara di occasioni, ed evita alle due formazioni un debutto a secco di punti.

Paolo Ardovino



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative