La Nuova Sardegna

Sport

Uno-due di Seu e il Valledoria supera l’Ilva

VALLEDORIA2ILVAMADDALENA1VALLEDORIA: Jackson (1' st Mariani), Patta (28' st Chafaaoui), Latte, Pitruzzello, Ligios, Sini, Murru (1' st Masia), Palmisano (1' st Bianco), Seu, Abozzi, Milia (1' st...

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA2

ILVAMADDALENA1

VALLEDORIA: Jackson (1' st Mariani), Patta (28' st Chafaaoui), Latte, Pitruzzello, Ligios, Sini, Murru (1' st Masia), Palmisano (1' st Bianco), Seu, Abozzi, Milia (1' st Spezzigu). Allenatore: Ivano Falchi.

ILVAMADDALENA: Filinesu (1' st Viviani), Cardu (1' st Ledda), Luciano (39' pt Vaz), Calzolaio, Arrrica (30' st Pirina), Bellu, Dessantis, Musibau, Casula, Vuanello, Pisano (1' st Luigi Vittiello). Allenatore: Vittorio Serio.

ARBITRO: Claudio Salvatore Marongiu.

RETI: 13' e 34 pt Seu; 31' st Vaz (r).

VALLEDORIA

Senza strafare forte del risultato ottenuto all'andata, il Valledoria di mister Ivano Falchi riesce ad archiviare con l'ennesima vittoria con l'Ilva Maddalena il pass per il passaggio del turno in Coppa Italia di Promozione. Nonostante la superiorità del Valledoria dalla metà in campo in su, in difesa il modulo proposto da mister Falchi va ancora ben oliato, dato che nei primi quindici minuti di gara si sono registrati alcuni svarioni difensivi che hanno portato anche alla giusta concessione di un penalty a favore della squadra isolana. Infatti al 4’ minuto una difesa non ben allineata porta a tu per tu Vuannello con l'estremo Jackson: il portiere, nell'impeto di fermare l'attaccante ospite, esce in maniera rovinosa sul calciatore e giustamente il direttore di gara (buona la sua direzione insieme agli assistenti) concede il rigore. Si incarica del tiro lo stesso Vuanello, ma la palla viene angolata troppo e va a infrangersi sulla base del palo alla sinistra di Jackson. Il Valledoria da questo momento si scuote e con il suo miglior uomo in campo, Roberto Seu, prima riesce a portarsi in vantaggio e poi sempre con Seu a raddoppiare le marcature. La prima rete è un capolavoro di precisione, un pregevole pallonetto che supera Filinesu. Al 31' Seu da grande opportunista va ancora in rete beffando Filinesu con un tiro angolato. La rete del definitivo 2 a 1 la sigla Vaz su rigore.

Giulio Favini

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative