La Nuova Sardegna

Sport

Ceppitelli resta in dubbio per Parma

Ceppitelli resta in dubbio per Parma

Ieri allenamento ad Assemini, sabato pomeriggio anticipo al “Tardini”

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dal Milan al Parma in neanche 12 ore. Il Cagliari è tornato in campo ieri mattina al Centro sportivo di Asseminello per riaprire le danze in vista dell'anticipo di sabato al "Tardini". Maran non dà tempo al tempo e tiene in tiro i suoi. Gambe e testa, emozioni comprese. Dopo il pari con Bonaventura e soci, e un punto che con una delle grandi non si butta mai via, il pensiero va alla trasferta di Parma. Un Cagliari conscio delle propri potenzialità sa che gioca ovunque e contro chiunque con l'intento di poterci provare. D'altronde, il colpaccio di Bergamo con l'Atalanta è ancora bello fresco.

Condizione. I primi 20' del match contro Higuain e compagni ha lasciato di stucco gli addetti ai lavori. Con il rientro a pieno regime di Joao Pedro - che ancora deve ritrovare il ritmo del match - Maran ha dalla sua un ampio bouquet. Le scelte che riguardano la squadra dalla cintola in su mettono in ballo anche modulo, caratteristiche individuali e assetto che muta a match aperto. Intanto, per dinamismo e disponibilità, dal pari col Milan si evince un gruppo che lievita. La strada è quella giusta.

Dal campo. Ieri i protagonisti dell'1-1 con i rossoneri hanno svolto lavoro defaticante e scarico in palestra. Per gli altri, attivazione a secco, esercitazioni con cambi di direzione abbinati al gesto tecnico ed esercizi su tecnica per la conclusione in porta. A chiudere la seduta, una serie di partite su campo ridotto. Rafael e Ceppitelli hanno svolto la solita razione di lavoro personalizzato. Oggi tutti in campo al pomeriggio.

Mario Frongia

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative