La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA 

L’argentino Emanuel Lazzarini per l’attacco della Nuorese

L’argentino Emanuel Lazzarini per l’attacco della Nuorese

NUORESE. La Nuorese non si nasconde più. Dopo una campagna di mercato sontuosa la società del presidente Artedino ha messo a disposizione di mister Fraschetti una punta con una lunga esperienza in...

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORESE. La Nuorese non si nasconde più. Dopo una campagna di mercato sontuosa la società del presidente Artedino ha messo a disposizione di mister Fraschetti una punta con una lunga esperienza in serie D e tanta voglia di continuare a fare gol. Da ieri è un giocatore verdeazzurro anche Emanuel Lazzarini, un ragazzo argentino di 31 anni, dotato di buon fisico e capace di giocare come prima punta ma anche come esterno alto. L’arrivo del nuovo bomber rafforza le speranza della Nuorese che già domenica, nella prima gara del campionato di Eccellenza ha fatto vedere di essere la squadra da battere. I barbaricini hanno superato lo Stintino con un 3-0 che non ammette discussioni e l’hanno fatto al termine di una gara controllate dall’inizio alla fine.

«Stiamo crescendo – ha confermato il ds Vittorio Tossi – e sono convinto che ci siano margini per migliorare ancora. Abbiamo messo su un bel gruppo e Fraschetti sta lavorando bene. Dopo la delusione dello scorso anno abbiamo rifondato la squadra puntando su ragazzi che hanno voglia di mettersi in luce e che capiscano che indossare questa maglia è un orgoglio. Devo dire che il morale è alto e che c’è un bell’ambiente, sia all’interno del gruppo che tra i tifosi. Sappiamo tutti che vincere il campionato non sarà facile ma ci proveremo».

Tossi ha elogiato anche l’accordo sottoscritto tra la Nuorese e l’Atletico Nuoro, società da sempre molto attiva nel settore giovanile. «Stiamo ricostruendo il calcio nuorese ed era giusto puntare sui ragazzini. Sono sicuro che nei prossimi anni coglieremo i primi frutti di questo lavoro».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative