La Nuova Sardegna

Sport

Serie C: si riapre la discussione sul format

Serie C: si riapre la discussione sul format

ROMA. La battaglia legale sul format della Serie B non si esaurisce. E di riflesso tornano in discussione anche gli organici e il calendio della serie C. Un problema in più per l’Olbia e l’Arzachena...

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La battaglia legale sul format della Serie B non si esaurisce. E di riflesso tornano in discussione anche gli organici e il calendio della serie C. Un problema in più per l’Olbia e l’Arzachena con i bianchi che esordiranno domani sul campo dell’Albissola e gli smeraldini che devono cercare di riprendersi dalla manita incassata ieri dalla Carrarese.

Il presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, Franco Frattini, attraverso twitter ha riaperto la via a un nuovo processo, invitando le parti in causa alla «rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla Serie B». Apertura che arriva a seguito di due decisioni successive a quella del Collegio di Garanzia che aveva di fatto messo in minoranza Frattini evitando di esprimersi sul blocco dei ripescaggi e rimandando al Tribunale federale nazionale della Figc la discussione. La settimana scorsa il Tfn ha discusso il ricorso del Catania (al quale si era unito anche il Novara) e ha rinviato la discussione al 9 ottobre per unire tutti i ricorsi dei restanti club pretendenti al ripescaggio, vale a dire Ternana, Pro Vercelli, Siena. Il Tar del Lazio, invece ha accolto i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, rinviando il caso al Collegio. «Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e – fa sapere Frattini – se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto». In attesa i campionati vanni avanti a singhiozzo e Olbia e Arzachena rischiano di vedersi cambiere gli avversari.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative