La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Spezzata la serie no contro le “grandi”

Spezzata la serie no contro le “grandi”

Nel 2017/18 solo sconfitte nelle 10 gare con Juve, Napoli, Roma, Inter e Milan

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il pareggio contro il Milan ha risollevato l’orgoglio della piazza ed esaltato Maran. Non c’è nulla da fare: puoi giocare bene contro il Sassuolo, vincere in casa dell’Atalanta, ma niente è come mettere in difficoltà una “grande” del calcio italiano e uscire dal campo imbattuti. Quello che è successo appunto domenica. Un 1-1 che spezza una serie maledetta contro una delle big del pallone italico, arrivata a dieci sconfitte consecutive.

Sì, perché nella passata stagione contro Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli il risultato è sempre stato lo stesso: Cagliari battuto, sempre più o meno meritatamente. In avvio di torneo in panchina Rastelli perse contro Juve e Milan in trasferta, le altre otto sconfitte arrivarono invece tutte sotto la gestione Diego Lopez.

Ricordiamole quelle dieci sconfitte contro la Juve 0-3 fuori e 0-1 in casa; con il Milan 1-2 sia a San Siro che alla Sardegna Arena; con l’Inter 1-3 in Sardegna e 0-4 a Milano; con la Roma 0-1 sia all’Olimpico che a Cagliari e, infine, contro il Napoli due batoste: 0-3 al San Paolo e 0-5 nello stadio rossoblù, come avvenne anche nella stagione precedente.

Va anche sottolineato che invece nella prima gestione di Rastelli in serie A, due campionati fa, il bottino fu ben diverso: una vittoria con il Milan, all’ultima giornata, una in casa dell’Inter, e un pareggio in casa contro la Roma.

Da sottolineare anche il buon avvio di stagione per i rossoblù. Sì, è vero che un anno fa in casella i punti dopo 4 giornate era 6, con due vittorie e due sconfitte però. Per trovare un Cagliari battuto solo una volta in avvio di torneo nelle prime quattro giornate, bisogna tornare indietro al 2013-2014, l’ultima stagione dell’era Cellino. Anche allora 1 vittoria, 2 pari e 1 sconfitta, manco a dirlo proprio contro il Milan. (enrico gaviano)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative