La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Giulini a Londra: maglia storica in regalo a Zola

Tommaso Giulini e Gianfranco Zola a Cobham, centro sportivo del Chelsea
Tommaso Giulini e Gianfranco Zola a Cobham, centro sportivo del Chelsea

Il presidente del Cagliari in Inghilterra con Passetti e Signorelli visita alcuni impianti e rende omaggio a Magic box

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Che Tommaso Giulini sia legato alla storia del Cagliari non è notizia di oggi. Ma il presidente rossoblù non manca mai l’ occasione per sottolinearlo. Così ieri 18 settembre, approfittando di un viaggio in Inghilterra, è andato al centro sportivo del Chelsea, ha incontrato Gianfranco Zola e gli ha regalato una maglia storica del Cagliari. Zola, attualmente vice di Maurizio Sarri sulla panchina della gloriosa società londinese, ha ringraziato commosso. Il tutto è stato documentato dallo stesso Giulini su Twitter. Il presidente ha postato una fotocon Zola e twittato: «La nostra maglia storica per #MagicBox!» .

Tommaso Giulini sta trascorrendo alcuni giorni in Inghilterra in compagnia del direttore generale rossoblù Mario Passetti e di Stefano Signorelli, membro del Cda del Cagliari Calcio e responsabile delle infrastrutture. I tre si sono sottoposti a un autentico tour de force, con l’obiettivo di visitare alcuni centri sportivi e impianti e aggiungere spunti e idee al progetto del nuovo stadio rossoblù che prende sempre più forma.

Due giorni fa hanno visitato prima lo stadio e poi il centro sportivo del Brighton, quindi l’impianto del Southampton, assistendo allo scontro diretto fra le due squadre che militano in Premier, terminato 2-2.

Ieri di mattina c’è stata la visita al centro sportivo del Chelsea a Cobhan, nel Surrey. Quindi trasferimento verso il nord dell’Inghilterra, con tappa nel Derbyshire e visita di lavoro nella miniera della Fluorsid della Fluorsid Spa di cui Giulini è presidente. Una miniera di fluorite che il gruppo ha acquisito nel 2012. Infine ultimo passaggio, nuovamente sportivo, la visita allo stadio del Leeds (società che sino ad alcune stagioni fa era appartenuta a Massimo Cellino) dove Giulini, Passetti e Signorelli hanno assistito alla sfida di serie B fra i bianchi di casa e il Preston, gara finita per 3-0 a favore dei padroni di casa. (enrico gaviano).


 

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative