La Nuova Sardegna

Sport

le gare di Oggi 

La Juve in casa del Valencia, la Roma fa visita al Real Madrid

La Juve in casa del Valencia, la Roma fa visita al Real Madrid

TORINO. Il primo banco di prova per le ambizioni europee della Juventus, accresciute dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, assume i contorni della partita decisiva per il girone di Champions. Contro il...

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Il primo banco di prova per le ambizioni europee della Juventus, accresciute dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, assume i contorni della partita decisiva per il girone di Champions. Contro il Valencia i bianconeri dovranno imboccare la strada giusta: «Se vinceremo il cammino sarà più agevole – dice Allegri –, se sarà un pareggio saremo messi bene, in caso negativo la strada diventerà in salita». Troppo facile volare sulle ali dell'entusiasmo, considerarsi la favorita numero uno dopo l'arrivo di CR7: «Sento parlare di Juve favorita, ma dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo puntare ad essere tra le prime quattro in Europa. Siamo sicuramente tra le 4-5 favorite al successo finale, ma la Champions è strana. L'arrivo di Ronaldo ha aumentato l'autostima, ma non è che la Juve si ritrova quest'anno improvvisamente a lottare per la Champions: negli ultimi quattro anni ha conquistato due finali ed è stata eliminata una volta ai supplementari e a Madrid su rigore al 93'. Normale che quest'anno abbiamo più possibilità di vincerla, ma un passo alla volta: bisogna cominciare a fare tre punti domani». Per l'occasione il tecnico bianconero dovrà fare a meno degli infortunati Barzagli e De Sciglio, ma potrà contare sia su Dybala, recuperato dopo la contusione al piede rimediata con il Sassuolo.

Oggi debutta anche la Roma e non è un debutto facile sul campo del Real Madrid. «Mi auguro che domani si riaccenda l'anima di questa Roma, al di là delle scelte che farò e dei sistemi di gioco – ha detto Di Francesco –. Dobbiamo fare prestazioni differenti, con maggiore continuità, ritrovando spregiudicatezza ma anche spensieratezza nel fare le cose con maggiore convinzione e determinazione»

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative