La Nuova Sardegna

Sport

Moro: «San Teodoro, occhio all’Arbus»

Moro: «San Teodoro, occhio all’Arbus»

Eccellenza oggi in campo. Nuorese a Samassi, l’Atletico Uri ospita il Muravera

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Debutta questo pomeriggio in campionato il San Teodoro che, dopo aver vissuto una estate difficile a causa della crisi societaria, ha ritrovato entusiasmo e ora cerca di colmare le lacune per puntare ad un campionato tranquillo in Eccellenza. E nelle ultime ore la società viola ha ufficializzato diversi rinforzi, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente il tasso tecnico della squadra. Sono infatti arrivati alla corte di mister Giovanni Pittalis sei nuovi giocatori: si tratta degli ex Nuorese Enrico Verachi e Mauro Infante, dell'ex Arzachena Marco Aiana, di Federico Biscu e Daniele Pilosu e del portiere Manuel Margherito ex Sanremese.

Proprio al nuovo direttore sportivo del San Teodoro, Gianfranco Moro, è affidato il pronostico sulle gare in programma questo pomeriggio. Iniziamo proprio dalla gara dei galluresi.

San Teodoro-Arbus 1X2.

«Su questa gara mi gioco la tripla perchè noi siamo ancora alla ricerca della migliore condizione e perchè l'Arbus arriva da un successo importante contro una grande come l'Atletico Uri. Per noi sarebbe fondamentale partire con il piede giusto, ma sappiamo delle difficoltà che ci aspettano in questo confronto».

Atl.Uri-Muravera 1-2.

«È certamente il big match della giornata di Eccellenza, si trovano di fronte due formazioni che non nascondono le ambizioni. Il pareggio serve a poco».

Ferrini-Porto Rotondo 1

«Dico “1” perchè i cagliaritani hanno giovani di qualità e il fattore campo favorevole. Gli olbiesi però non devono partire battuti».

Ghilarza-Taloro X.

«I gavoesi vorranno cancellare la sconfitta subita domenica, ma quello di Ghilarza è un campo difficile per tutti. Alla fine il pari potrebbe accontentare entrambe le formazioni».

Guspini-Bosa 1.

«Il Guspini arriva dal prezioso successo di Gavoi e potrà sfruttare il momento favorevole. Per il Bosa trasferta difficile».

Monserrato - Tortolì X

«Il Tortolì mi sembra ancora indecifrabile, anche se ha qualità, ma il Monserrato ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque».

Samassi-Nuorese 2.

«La Nuorese ha un organico di qualità e domenica ha lanciato un segnale importante al campionato. I verdeazzurri, così come il Muravera, non possono nascondere le loro ambizioni di vittoria finale».

Stintino-Tonara 2

«Ho visto lo Stintino a Nuoro e mi è parso in difficoltà. I barbaricini di Tamponi possono puntare al successo».

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative