La Nuova Sardegna

Sport

Il San Teodoro parte male, poi va sul velluto

Bella vittoria dei galluresi. Nunez illude l’Arbus ma Biscu, Pilosu e Murgia ribaltano il risultato

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Il San Teodoro festeggia il debutto stagionale in Eccellenza superando l'Arbus per 3 a 1 al termine di una gara ben giocata dai ragazzi di Pittalis. I viola hanno disputato una gara attenta e giudiziosa e, pur ancora lontani dalla migliore condizione, hanno messo in mostra buone giocate, soffrendo soltanto per qualche minuto dopo il vantaggio ospite. Ottima la prova di Verachi, ma è stato l'intero complesso a disputare una prova positiva e di carattere. L'Arbus ha mostrato buone qualità, ma è mancato in attacco, dove la manovra è apparsa sterile e con poca qualità.

I padroni di casa ci provano al 15’ ma la conclusione di Verachi si perde sul fondo. Al 21’ sinistro di Biscu a lato. Al 35’ si vede l'Arbus con una punizione di Recano che costringe Margherito alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo l'Arbus passa: Spina perde un pallone a pochi metri dall'area e Nunez può battere Margherito con un tocco di precisione. Il San Teodoro al 46’ arriva al pareggio. Verachi si beve un difensore sulla corsia di sinistra e mette in mezzo per Biscu che al volo di sinistro infila nell'angolo opposto. Il San Teodoro affonda i colpi nella ripresa. Al 70’ è bravissimo Toro e ribattere una conclusione ravvicinata di Aiana su angolo di Biscu. Al 73’ i viola passano: punizione di Aiana e Pilosu anticipa tutti deviando alle spalle di Toro. All’89’ Arbus pericoloso: Margherito esce con tempismo sui piedi di Konatè e sbroglia una situazione pericolosa. All'85’ il San Teodoro chiude i conti:cross dalla destra di Bazzu e Murgia di testa inventa un pallonetto che beffa Toro. In pieno recupero arriva il rosso per Floris B.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative