La Nuova Sardegna

Sport

la sorpresa 

Il Tortolì inciampa a Monastir

Passo falso degli ogliastrini, stesi da una doppietta di Festa

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Un ottimo Monastir si impone di misura ai danni del forte Tortolì per 2-1. Gli oglistrini, dopo la bella affermazione di domenica scorsa contro la Ferrini, incappano in un passo falso inatteso e attendono la sfida contro il Samassi tra pochi giorni per invertire di nuovo la rotta.

Inizio di gara sonnacchioso. Il Monastir mantiene costantemente il pallino del gioco, ma le occasioni dalle parti di Della Luna scarseggiano. Mister Manunza lascia in panchina, quanto meno ad inizio gara, il neoacquisto Serra, ultimo arrivato di un’ottima campagna di rafforzamento. L’attacco è affidato al tandem Tronu-Festa. Il Tortolì risponde con il consueto 4-4-2. D’Agostino è il pivot da cui partono gran parte delle azioni oglistrine. Il gol che sblocca la gara arriva sul finale della prima frazione. Gran girata dal cuore dell’area piccola di Festa, Della Luna è battuto. La ripresa si apre così come era terminato il primo tempo: Festa va subito in gol su rigore, dopo un atterramento ai suoi danni molto contestato in casa Tortolì. La squadra di Ibba prova ad abbozzare una reazione, ma la rete che potrebbe riaprire la gara arriva troppo tardi: è l’86’ quando Alberto Melis, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette dentro alle spalle di Zanda. (m.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative