La Nuova Sardegna

Sport

L’Atletico Uri non decolla

L’Atletico Uri non decolla

Eccellenza, il Muravera raggiunge il pari nel finale dopo una partita combattuta 

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. I primi tre punti per l’Atletico Uri sfumano nei minuti finali. La sfida contro la corazzata Muravera si è conclusa con un pari (2-2) carico di amarezza per la squadra giallorossa. I padroni di casa hanno condotto una gara ad alti livelli, esprimendo un buon calcio e mettendo in mostra ottime indivdualità. Il grande ritorno dell’Atletico Uri c’è stato, e dopo l’immeritata sconfitta di domenica scorsa contro l’Arbus, a gelare l’entusiasmo dei tifosi giallorossi contro il Muravera è arrivato un gol in pieno recupero grazie a una magia di Nieddu che da quaranta metri ha scoccato un tiro a spiovere beffando l’incolpevole Sotgia.

Forza, grinta e carattere, condita da classe e tecnica sono le componenti dominanti dell’Atletico. Sotto di un gol dopo 9’ minuti capitan Piras e compagni hanno tirato fuori gli artigli spadroneggiando per tutto il campo con grandi giocate. Così sono arrivati i due gol, prima con Cuccu poi con Matteo Tedde. Un Atletico bello da vedere quindi, un mix di esperienza e freschezza atletica dettata, questa, dalla superlativa prestazione dei giovanissimi Giovanni Pazzola, classe 2001, schierato basso a sinistra e Simone Capra del 2000 posizionato a centrocampo.

Il primo pericolo parte dai piedi di Puddu che da posizione defilata sfiora il palo. Passa 1’ e l’Atletico va vicino al gol con Matteo Tedde: tiro respinto in angolo dalla difesa. Al primo affondo gli ospiti si portano in vantaggio con Meloni che su assist di Nurchi infila di piatto. Al 16’ Puledda lancia Cuccu che di testa sfiora la traversa. L’Atletico imbastisce azioni su azioni e al 21’ ancora un’occasione con Tedde che viene murato dalla difesa. Il pari arriva al 27’: fallo su Cuccu al limite, Mereu calcia verso l’angolino basso, Floris respingere e Cuccu è bravo a ribadire in rete con un forte diagonale. La pressione giallorossa aumenta fino ad arrivare al vantaggio al 34’: Cuccu si beve la difesa riuscendo a lanciare in area Tedde che con classe mette in rete. La ripresa è ancora dei giallorossi che hanno le occasioni migliori per chiudere il match con Cuccu e Tedde, ma nei minuti di recupero arriva il tiro di Nieddu che vale un punto per la sua squadra.

Franco Cuccuru

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative