La Nuova Sardegna

Sport

un gol per tempo 

Lo Stintino non fa sconti decidono Spano e Borrotzu

STINTINO2TONARA0STINTINO: Selva,Viale, Fois, Spano, Valenti,Cardone, Serra (70’ Manunta), Congiu (80’ Sias), Borrotzu, Muglia, Pintori (78’ Desole). All. Fabio Levacovich. TONARA: Bagnara,Moro (80’...

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO2

TONARA0

STINTINO: Selva,Viale, Fois, Spano, Valenti,Cardone, Serra (70’ Manunta), Congiu (80’ Sias), Borrotzu, Muglia, Pintori (78’ Desole). All. Fabio Levacovich.

TONARA: Bagnara,Moro (80’ Lecca), Poddie, Zefi, Foglia (80’ Bonamici), Saias,Vacca (75’ Trogu), Fois, Murgia,Boi, Frau (50’ Succu). All. Michele Tamponi.

ARBITRO: Ceresini di Lodi (Mi).

RETI: 28’ Mattia Spano, Antonio Borrotzu (r) 50’.

NOTE: spettatori 80 circa.

SASSARI

Lo Stintino supera a pieni voti l’esame Tonara e riscatta a pieno la sconfitta di tre giorni fa a Nuoro. Prestazione gagliarda da parte dei ragazzi di mister Levacovich che hanno costruito molto, forse sbagliato qual cosina di troppo ma anche concesso tutto sommato poco all’ arcigna compagine barbaricina guidata dalla vecchia conoscenza sassarese Michele Tamponi. Tre punti importanti in chiave salvezza per la compagine del borgo turistico di Capo Falcone, che almeno fino a dicembre giocherà le gare casalinghe nel campo di Latte Dolce in via Leoncavallo a causa dei lavori in corso allo stadio Roccaruja.

Stintino subito in avanti con Serra che in due occasioni al 5’ e al 9’ manda di poco a lato da ottima posizione. Al 16’ Borrotzu manda di poco a lato di testa e al 20’ invece si vede opporre Bagnara con un ottima parata. Al 22’ gli ospiti recriminano per un gol annullato per fuorigioco. A passare è pero’ lo Stintino con bel fendente al limite dell’ area del centrocampista Mattia Spano che si insacca all’angolino basso. Il Tonara reagisce con un bel colpo di testa di Foglia che costringe Selva a un’ottima risposta. Il secondo tempo inizia con il raddoppio dei padroni di casa: Pintori viene atterrato in area, Borrotzu si incarica della battuta e sigla il raddoppio. Gli ospiti quindi pungono in contropiede per dimezzare lo svantaggio ma la difesa stintinese fa buona guardia e concede ai volenterosi avversari qualche traversone o tiro dalla lunga distanza. E’ invece lo Stintino a sfiorare il tris : prima con Borrotzu al 75’ che sbaglia a tu per tu ben servito da Viale una facile occasione e poi con Coghene che in azione tutta personale calcia a lato all’80’.

Angelo Schiaffino

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative