La Nuova Sardegna

Sport

Beffa in zona cesarini 

Manca porta avanti il Ghilarza Secchi salva il Taloro al 90’

GHILARZA1TALORO1GHILARZA: Fadda, Frau, Dessolis, Cossu (46' Caddeo D.), Chergia, Cirina, Oppo S., Demurtas, Ibba (68' Atzei), Pinna, Manca (77' Noli). A disp. Fanari, Oppo R., Marras, Maccis, Girseni....

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA1

TALORO1

GHILARZA: Fadda, Frau, Dessolis, Cossu (46' Caddeo D.), Chergia, Cirina, Oppo S., Demurtas, Ibba (68' Atzei), Pinna, Manca (77' Noli). A disp. Fanari, Oppo R., Marras, Maccis, Girseni. All. Mura.

TALORO GAVOI: Pili M. (43' Tilocca), Ladu, Pitta, Secchi, Mastio, Soru (48' Camara), Muredda (65' Lai), Zedda (80' Sedda), Falchi, Littarru, Mele. A disp. Pinna, Bechere, Caria, Delussu, Dettori. All. Marchi.

ARBITRO: Marco Medda di Cagliari.

RETI: 30' Manca, 90' Secchi

NOTE: 200 spettatori circa. Angoli: 6-2. Recupero 2' e 4'.

GHILARZA

Sotto una pioggia incessante il Ghilarza subisce la beffa proprio allo scoccare dell'ultimo minuto regolamentare. Una rete per parte, dunque, come nella gara di andata di Coppa Italia dello scorso 2 settembre, con gol del pareggio in zona Cesarini. Iniziano meglio gli ospiti. All'11' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ladu sul secondo palo rimette in mezzo e l'ex di turno Pitta, di testa, va vicino al vantaggio. Dieci minuti più tardi il Taloro dopo una ripartenza va al tiro con Littarru ma la conclusione di interno destro esce al lato. Rispondono i padroni di casa con Manca dalla distanza. Alla mezz'ora arriva il vantaggio del Ghilarza, calcio d'angolo di Pinna e colpo di testa a incrociare sul secondo palo di Alessandro Manca. Al 33' Frau dopo una bella discesa sulla sinistra serve Ibba sul primo palo, la difesa libera, ma il Ghilarza recrimina per un tocco di mano. Al 37' Michele Pili esce su Pinna chiudendogli lo specchio, ma rimanendo contuso.

Nella ripresa ci prova Littarru al 52', tiro da fuori al lato. 2' più tardi Chergia lancia in profondità Ibba, Tilocca in uscita riesce a deviare il tiro e con l'aiuto della difesa la palla termina in angolo. Al 67' Demurtas dopo un'azione sulla sinistra calcia in diagonale rasoterra ma il portiere respinge. Gli ospiti al 70' si rendono pericolosi con una conclusione di Falchi su cross di Mele, Fadda ben posizionato para. Al 72' Davide Caddeo di destro supera Tilocca, ma la palla si ferma clamorosamente in prossimità della linea su una pozzanghera. Al 90' la ricerca del pareggio del Taloro va a buon fine e Giovanni Secchi con una bella conclusione da circa 20 metri regala un punto alla propria squadra. Nicola Usai

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative