La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

L’influenza mette ko Castro Ionita è pronto a sostituirlo

CAGLIARI. Lucas Castro fuori uso per febbre. A 48 ore scarse dalla trasferta in casa Parma, un pessimo segnale da uno dei principali protagonisti del Cagliari di Maran. Ovviamente, i sanitari...

21 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lucas Castro fuori uso per febbre. A 48 ore scarse dalla trasferta in casa Parma, un pessimo segnale da uno dei principali protagonisti del Cagliari di Maran. Ovviamente, i sanitari confidano in un attacco passeggero e monitorano la mezzala argentina per poterlo recuperare quanto prima. Ma i dubbi, in previsione della battaglia di domani al Tardini, rimangono. Per il tecnico le soluzioni sono pronte: con Joao Pedro trequartista può piazzarsi sulla corsia di destra Ionita. Una disposizione che garantisce fisicità e interdizione.

Ma il tecnico trentino ha anche un'altra possibilità: Paolo Faragò. Il centrocampista nella catena di destra può fare entrambe le fasi. E rimane uno dei migliori crossatori per Pavoletti.

Dal campo. Intanto la squadra ieri si è allenata al mattino. Attivazione, prima a secco e poi con la palla, per antipasto. A seguire, lavoro intenso sugli sviluppi offensivi con sagome. Successivamente lo staff tecnico ha impegnato il gruppo nelle esercitazioni tattiche su fase difensiva a squadre contrapposte. Per dessert, una copiosa razione di finalizzazione con cross e tiri in porta. Hanno proseguito nel percorso personalizzato Ceppitelli e Rafael. Anche oggi allenamento mattutino. (m.fr.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative