La Nuova Sardegna

Sport

le final six 

L’Italvolley si rimette in moto Oggi la sfida con la Finlandia

MILANO. Le Final Six dei Mondiali per la Nazionale Italiana di Volley passano da Assago, a due passi da Milano. Da oggi gli Azzurri del ct Blengini saranno protagonisti per tre sere consecutive alle...

21 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Le Final Six dei Mondiali per la Nazionale Italiana di Volley passano da Assago, a due passi da Milano. Da oggi gli Azzurri del ct Blengini saranno protagonisti per tre sere consecutive alle 21.15, in un Forum tutto esaurito, del gironcino con Finlandia, Russia e Olanda e cercheranno di cercare di strappare il pass per la fase finale, in programma a Torino dal 26 al 30 settembre.

All’Italia, con la giusta combinazione di risultati, potrebbe addirittura bastare un solo successo stasera contro la Finlandia per qualificarsi, grazie allo straordinario percorso netto conseguito nelle cinque partite di Roma e Firenze. «Non c’è da resettare niente – nota Blengini –, dobbiamo solo continuare con lo stesso spirito. Questa squadra ha maturità, ambizione e umiltà, tutti donano loro stessi con impegno e la massima disponibilità». Blengini vuole tenere alta la tensione ma è soddisfatto: «Stiamo facendo ciò che avevamo in testa di fare. La nostra ricezione ha faticato un po’, anche per merito delle qualità al servizio degli avversari. Ogni gara ha le proprie insidie e i propri temi, domani contro la Finlandia non sarà diverso».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative