La Nuova Sardegna

Sport

La Torres vince il “Memorial Uleri”

La Torres vince il “Memorial Uleri”

Festa del pallone al “Peppino Sau” con Usinese e Sorso i rossoblù ritrovano il sorriso e lanciano la sfida al Flaminia

21 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Festa del pallone ieri pomeriggio a Usini, dove la squadra di casa, la Torres e il Sorso hanno ricordato Luca Uleri, un ragazzo che ha tirato i primi calci con la maglia rossoblù e che ha lasciato un vuoto impossibile da colmare in chi l’ha conosciuto e frequentato. La Torres ha vinto il triangolare battendo il Sorso nella gara inaugurale (2-1 con gol di Sarritzu, Briukhov e, per i romangini, di Merenda) e ha avuto la meglio anche sull’Usinese grazie ai gol di Alex Akpan e di Saba(i padroni di casa hanno accorciato le distanze con un rigore di Rusani). Nella terza gara del pomeriggio il Sorso ha battuto i padroni di casa per 2-0.

Aldilà del risultato il triangolare è stato utile per rimettere in moto le gambe e cercare un po’ di serenità in vista delle partite di domenica. Soprattutto la Torres aveva bisogno di ritrovare il sorriso e un pizzico di autostima che il ko casalingo con il Lanusei rischiava di mettere in crisi. La squadra si è mossa bene e Tortora ha provato anche qualche novità rispetto alla formazione mandata in campo domenica nel debutto in campionato. Leto è stato spostato a centrocampo e il suo posto in difesa è stato preso dal giovane Riccardo Pinna, classe 2000. Nella seconda partita hanno trovato spazio un po’ tutti compreso Giacomo Demartis e il nuovo arrivato Alex Akpan, autore di un bel gol.

Dopo il triangolare la squadra ha concluso la serata alla Risacca con una cena che è servita a cementare il gruppo e, forse, non solo. Domani i rossoblù partiranno per Civita Castellana dove, domenica pomeriggio giocheranno contro il Flaminia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative