La Nuova Sardegna

Sport

rugby 

Paco e Pesapane dell’Amatori convocati con l’Italian Classic

ALGHERO. Doppia convocazione per l’Amatori Rugby Alghero tra le fila del Rugby Italian Classic XV. All’ormai veterano Ogert Paco, giunto alla settima convocazione, quest’anno si aggiunge anche...

21 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Doppia convocazione per l’Amatori Rugby Alghero tra le fila del Rugby Italian Classic XV. All’ormai veterano Ogert Paco, giunto alla settima convocazione, quest’anno si aggiunge anche Daniele Pesapane. L’ala dell’Alghero Rugby ha così ricevuto per la prima volta la chiamata di Marcello Cuttitta, presidente e selezionatore dell’Italian Classic per il prestigioso appuntamento del Mondiale Rugby Classic, in programma dal 4 all’11 novembre alle Isole Bermuda e riservato a giocatori Over 30.

E se di Ogert Paco, vista la sua grande esperienza nel mondo della palla ovale si è già detto tutto , di Daniele Pesapane è necessario fornire qualche informazione in più.

Classe 1982, ha iniziato a giocare a rugby all’età di 14 anni. Ha vestito le maglie delle giovanili nelle varie Under per approdare in prima squadra nel 2000 all’età di 18 anni, firmando inoltre all’esordio contro il Reggio Emilia la prima meta. Sono trascorsi altri 18 anni e Pesapane ha continuato a giocare con la casacca Amatori Alghero sia in Serie A che in Serie B. Il suo numero è sempre stato l’11. Ed è attualmente il giocatore che ha segnato più mete con la maglia dell’Alghero (oltre 100). Nell’ultima stagione ne ha realizzato 15 in altrettante gare.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative