La Nuova Sardegna

Sport

Tennis in carrozzina 

“Sardinia Open” di Alghero: ancora in corsa tutti i favoriti

ALGHERO. Avanzano i “big” al 19° “Sardinia Open- Trofeo Tavoni International Wheelchair tennis” in corso di svolgimento sui campi in gree-set di Maria Pia. Nel main draw uomini il superfavorito...

21 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Avanzano i “big” al 19° “Sardinia Open- Trofeo Tavoni International Wheelchair tennis” in corso di svolgimento sui campi in gree-set di Maria Pia. Nel main draw uomini il superfavorito francese Stephane Houdet (vincitore di cinque edizioni) ha eliminato il greco Stefanos Diamantis con un tranquillo 6-2; 6-3, mentre il belga Joachim Gerard, impostosi al Tc Alghero nel 2014, ha dovuto impegnarsi di più (6-4; 7-6 a 5) per avere ragione dello spagnolo Martin De La Puente. Molto combattuto anche il match tra Nicolas Peifer e il giapponese Takashi Sanada con il transalpino vincitore col punteggio di 6-3; 7-5,. Il britannico Gordon Reid ha concesso solo tre games (6-3; 6-0) allo spagnolo Dani Caverzaschi.

A livello femminile è approdata in semifinale la campionessa d’Italia Giulia Capocci ai danni della nipponica Kanako Domori (6-1, 6-3). Avanti anche la sudafricana Kgothatso Montjane (6-4, 6-1 alla francese Charlotte Famin), la tedesca Katherine Kruger (campionessa uscente) che ha battuto per 6-2; 6-1 la britannica Louise Hunt e l’olandese Marjolein Buis che ha piegato Nalani Buob 6-1, 6-1. (ang.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative