La Nuova Sardegna

Sport

vela 

A Porto Cervo sfreccia Maltese Falcon

A Porto Cervo sfreccia Maltese Falcon

Guida la classifica della “Perini Cup” nel gruppo dei Corinthians

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Vele spiegate ieri a Porto Cervo per la seconda giornata di regate della Perini Navi Cup, evento velico organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che si conclude oggi. Due le divisioni in cui è divisa la flotta: nel gruppo dei Corinthians Spirit vittoria di giornata per il gigantesco The Maltese Falcon, 88 metri di lunghezza che, grazie alla vittoria conquistata anche nella prova di esordio, guida la classifica generale. Al secondo posto si è invece classificato Caoz 14, mentre il terzo posto è andato al Tamsen, un 52 metri che, dopo le prime due regate, occupa la seconda posizione in generale, dove, al terzo posto, troviamo il 64 metri Spirit of C's.

Nel gruppo dei Cruiser Racer anche ieri vittoria del 50 metri Silencio, che ha chiuso davanti al 59 metri Seahawk, seguito da Victoria A. Si tratta di un risultato identico a quello del primo giorno di gara e naturalmente è questa, nell'ordine, anche la posizione in classifica generale.

Oggi le regate, che vengono disputate con la formula delle staggered start, partenze individuali ogni tre minuti, cominceranno alle 11. La cerimonia di premiazione si terrà alle 17 e 30 in Piazza Azzurra, davanti alla sede dello Yacht Club Costa Smeralda. A seguire la cena di gala per gli armatori e gli equipaggi per il saluto finale.

Antonio Mannu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative