La Nuova Sardegna

Sport

tennis/TRICOLORI A CAGLIARI  

Marco Dessì si ferma agli ottavi la Sardegna è già fuori dai giochi

CAGLIARI. La classe di Pietro Licciardi, la solidità di Gianluca Naso, la “follia” tennistica di Gianluca Di Nicola, e l’esperienza di Matteo Fago illuminano la terzultima giornata dei campionati...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La classe di Pietro Licciardi, la solidità di Gianluca Naso, la “follia” tennistica di Gianluca Di Nicola, e l’esperienza di Matteo Fago illuminano la terzultima giornata dei campionati italiani di Seconda categoria in corso di svolgimento al Tc Cagliari. Tra lunghe battaglie e successi netti sono andate in scena le sfide valide per gli ottavi e i quarti di finale. Tutti i favoriti conquistano un posto tra i primi 8, eliminato invece agli ottavi Marco Dessì, l’ultimo sardo in tabellone.

Il primo a conquistare i quarti di finale è Gianluca Naso: il siciliano, ex 175 del mondo, testa di serie numero 2 del tabellone, ha battuto il laziale Gianmarco Crocetti e poi Alessandro Cortegiani per 6-1, 7-5. Nella parte bassa del tabellone, avanza ai quarti senza fatica Matteo Fago che ha liquidato Umberto Giovannini e Davide Melchiorre con un doppio 6-3. Ai quarti anche il ravennate Pietro Licciardi che ha eliminato Marco Dessì 6-3, 6-2 e negli ottavi Cristiano Russo (6-0, 6-1). Avanzano anche Gianluca Di Nicola (numero 4 del tabellone, che ha sconfitto Alessandro Ceppellini 6-3,7-5), il siciliano Antonio Massara (numero 8) che ha superato Antonio Campo 7-5, 6-2) e Andrea Grazioso che ha sconfitto in tre set (6-0, 6-7 (8), 6-2) il veneto Alessandro Ragazzi.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative