La Nuova Sardegna

Sport

Mezza serie D in campo Udassi sprona il Latte Dolce

Mezza serie D in campo Udassi sprona il Latte Dolce

I biancocelesti ospitano (15,30) la Lupa Roma, anticipano anche Budoni e Lanusei Domani l’esordio in casa del Castiadas, Torres a caccia dei primi punti col Flaminia

22 settembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al Latte Dolce l'onore di aprire la seconda giornata del campionato di serie D, con l'anticipo al Vanni Sanna (ore 15.30) contro la Lupa Roma. Quella sassarese non è l'unica squadra sarda a scendere in campo oggi, giocano infatti anche il Budoni a Monterosi e il Lanusei che ospita il Latina. Iniziare il cammino casalingo con una vittoria è l'obiettivo dichiarato del team biancoceleste, reduce dal buon punto (ma potevano essere 3) colto al primo turno a Budoni. «Arriviamo da una buona prova – dice il tecnico Stefano Udassi – accompagnata dal rammarico di non aver strappato l'intera posta in palio, che avremmo meritato. Dobbiamo cercare di trasformare quella parziale delusione in energia positiva, per fare risultato pieno in questa partita. La Lupa è una squadra giovane e carica, che lotta e sa quel che vuole: per batterla ci vorrà tanta cattiveria agonistica. La nostra arma in più sarà la determinazione. Vincere oggi è importante, perchè i punti adesso pesano e quelli ottenuti in casa anche di più. Iniziamo a dare solidità al nostro percorso, per viaggiare in serenità».

Nonostante il mancato successo di domenica scorsa il morale del gruppo è alto, alimentato dalla consapevolezza di aver fatto bene e di poter contare su ampi margini di crescita. «Sono tutti abili e arruolati per una partita che abbiamo preparato bene – aggiunge il mister sassarese – e ho diverse soluzioni a disposizione. Ho la fortuna di avere cambi di qualità e sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà tutto, anche in corsa».

Molto utile è stata la sgambata di giovedì a Macomer, nel triangolare di beneficenza a cui i sassaresi hanno partecipato con le due squadre locali. Di accennare la formazione non se ne parla, però l'undici titolare che affronterà i romani non dovrebbe discostarsi molto da quello schierato all'esordio a Budoni. «Speriamo in una cornice di pubblico adeguata. Sappiamo che intorno al Latte Dolce – conclude Udassi – c'è curiosità e attenzione, non dobbiamo deludere le attese, dando sempre qualcosa in più». Così sugli altri anticipi del giorno. «Si prevede una bella gara, tra una squadra in salute come il Lanusei e il Latina, una delle corazzate del torneo che ha però iniziato male e vorrà rifarsi subito. Decisamente un match interessante, aperto a ogni risultato. Ha un impegno ostico anche il Budoni, sul campo del Monterosi dovrà mettercela tutta per non soccombere ma a me domenica ha fatto una buona impressione e anche se il pronostico non è dalla sua parte potrà fare qualcosa d'importante, sul campo di una delle migliori squadre del campionato».

Giocheranno invece domenica La Torres, che sfiderà il Flaminia in trasferta, e il Castiadas che debutterà davanti sui tifosi ospitando i romani del Trastevere. I rossoblù e i sarrabesi hanno perso nel primo turno e proveranno a riscattarsi pur sapendo che non sarà facile. I ragazzi Pino Tortora, in particolare, hanno lavorato molto in settimana e hanno concluso la preparazione con un triangolare contro Usinese e Sorso che ha confermato i progressi della squadra

Sandra Usai



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative