La Nuova Sardegna

Sport

MotoGp ad Aragon: è sfida Marquez-Ducati Rossi ancora in ritardo

MotoGp ad Aragon: è sfida Marquez-Ducati Rossi ancora in ritardo

ARAGON. Marc Marquez e le Ducati ci sono sempre, Valentino Rossi proprio no. Prime prove libere di Aragon nel segno della sfida tra il leader del Mondiale e gli uomini in rosso delle due ruote,...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARAGON. Marc Marquez e le Ducati ci sono sempre, Valentino Rossi proprio no. Prime prove libere di Aragon nel segno della sfida tra il leader del Mondiale e gli uomini in rosso delle due ruote, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e delle difficoltà ormai croniche della Yamaha numero 46 come evidenzia lo stesso Dottore. «È molto importante rimanere nella top-10, perché sarà un fine settimana difficile - ammette il campione pesarese - perché storicamente soffriamo sempre di più qui rispetto a Misano. Già lì - ricorda Rossi - la nostra esibizione non è stata fantastica. Il problema qui è anche che, sebbene io sia nella top-10, il distacco dal fronte è grande. Quindi sarà difficile, dobbiamo rimanere concentrati e cercare di lavorare in tutte le aree su tutti i piccoli dettagli, e - conclude Rossi - cercare di rendere il risultato il più buono possibile».

Dopo un dominio rosso Ducati nelle prime libere aragonesi arriva la risposta di Marquez (Repsol Honda) che mette a referto il tempo di 1’47”382. Continua così la sfida tra il leader della classifica iridata e i piloti di Borgo Panigale. Questa volta è Jorge Lorenzo a fare meglio di Andrea Dovizioso, dominatore della mattinata. Per il numero 99 il terzo miglior tempo e un ritardo di 0,1” dal futuro collega di box. Il forlivese chiude invece e a 0,4”.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative