La Nuova Sardegna

Sport

tennis in carrozzina 

Sardinia Open: Capocci in finale se la vedrà contro l’olandese Buis

ALGHERO. Il “Sardinia Open International Wheelchair Tennis” sotto il segno dell’azzurro. Dopo 19 edizioni la bandiera italiana sventola in una finale del torneo. Nel singolare e nel doppio femminile...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il “Sardinia Open International Wheelchair Tennis” sotto il segno dell’azzurro. Dopo 19 edizioni la bandiera italiana sventola in una finale del torneo. Nel singolare e nel doppio femminile troviamo all’ultimo turno (in programma oggi) la campionessa tricolore Giulia Capocci che nelle gare di ieri ha firmato un “en plein” battendo nella semifinale del singolare con un periodico 6-1 la tedesca Kruger e ripetendosi nel doppio a fianco della francese Famin dove l’aspettano oggi il binomio formato da Buis e Kruger.

Sempre oggi nel singolare la Capocci sfiderà l’olandese Buis che ha eliminato la sudafricana Montjane in tre set: 7-5 (5); 3-6; 6-3. Tutto secondo il pronostico, invece nel main draw maschile dove sono approdati alla super finale di questa sera le principali teste di serie: il plurivittorioso francese Stephane Houdet (che ieri ha eliminato il belga Gerard al termine di un incontro denso di emozioni (6-4; 7-5) e il britannico Gordon Reid che contro l’altro transalpino Nicolas Peifer ha dovuto impegnarsi solo nel primo set: 7-5; 6-0. (ang.).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative