La Nuova Sardegna

Sport

i mondiali di volley 

Sesta vittoria per l’Italia, battuta (3-0) la Finlandia

Sesta vittoria per l’Italia, battuta (3-0) la Finlandia

MILANO. Continua la galoppata vincente dell’Italvolley che ha battuto anche la Finlandia 3-0 (25-20, 25-18, 25-16) ad Assago nel primo match della seconda fase dei Mondiali di pallavolo maschili. È...

22 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Continua la galoppata vincente dell’Italvolley che ha battuto anche la Finlandia 3-0 (25-20, 25-18, 25-16) ad Assago nel primo match della seconda fase dei Mondiali di pallavolo maschili. È stata una squadra azzurra spietata quella che ha travolto i finlandesi. Una squadra che è scesa in campo con un’assenza pesante – quella di Lanza fermato da un problema a ginocchio – ma non ha concesso nulla agli avversari e ha chiuso la prima sfida della seconda fase esaltando un forum di Assago tutto esaurito come era già successo a Bologna. Adesso il pensiero è già alla gara con la Russia in programma questa sera alle 21,15, che può chiudere il discorso per la qualificazione alle finali. I russi ieri hanno travolto l’Olanda e arrivano alla sfida con i favori del pronostico. Ma l’Italia vista in campo nell’ultima settimana non deve temere nessuno e ed è consapevole di aver raggiunto un livello di maturità importante. In più c’è l’entusiasmo e il vantaggio di giocare in casa tra un pubblico che ha riscoperto il volley e anche questa sera sarà da tutto esaurito.

La gara di ieri è stata a senso unico. Gli azzurri hanno faticato solo nel primo parziale poi, prese le misure agli avversari sono volati via chiudendo il set sul 25-20. Nel secondo set i finlandesi hanno provato a resistere solo in avvio ma hanno dovuto arrendersi quasi subito. Il terzo tempo non ha avuto praticamente storia.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative