La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

Stadio rimesso a nuovo per l’Olbia e Marino chiama a raccolta i tifosi

Stadio rimesso a nuovo per l’Olbia e Marino chiama a raccolta i tifosi

OLBIA. Il capitolo legato alla vittoria contro l'Albissola, per quanto bello, va chiuso in fretta. Specie perché la nuova sfida è già alle porte. Domenica tocca al Pro Patria, che farà visita all'Olb...

22 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il capitolo legato alla vittoria contro l'Albissola, per quanto bello, va chiuso in fretta. Specie perché la nuova sfida è già alle porte. Domenica tocca al Pro Patria, che farà visita all'Olbia. Sarà il debutto al "Nespoli" di fronte al pubblico amico, e in proposito ha deciso di intervenire il presidente Alessandro Marino per fare il punto della situazione sui lavori di ammodernamento dello stadio olbiese. «Sono contento di comunicare che, come preannunciato nel corso dell'estate, l'Olbia giocherà le partite casalinghe nella propria casa – ha detto il patron dei bianchi –. Una parte dei lavori è già stata completata in tempo per ospitare la Pro Patria, mentre la seconda parte proseguirà nelle prossime settimane e sarà completata a metà ottobre. Il Nespoli – ha continuato – sarà rinfrescato e reso più accogliente. E voglio ringraziare l'amministrazione, i miei soci che si sono adoperati a pieno ritmo e tutti colori che hanno lavorato affinché il risultato venisse raggiunto in tempo».

I tifosi potranno occupare il loro posto sugli spalti per tifare la propria squadra. E si spera che possano fare festa. «Contro l'Albissola si sono intraviste le potenzialità dell'Olbia – ha spiegato il presidente –. Siamo f Felici di aver vinto, ma abbiamo appreso una lezione importante: saper gestire i momenti della partita può fare la differenza quanto l'esaltazione delle qualità tecniche».

Marino interviene anche sulle prossime elezioni federali convocate per il 22 ottobre. «Rappresentano un'opportunità che nessuno può permettersi di perdere. Ci sarà tra un mese esatto una svolta nella governance del sistema calcio – conclude – perchè il giro a vuoto delle votazioni dello scorso 29 gennaio ha recato danni a tutti. Ora dobbiamo essere pronti a dare il nostro contributo per riformare il calcio italiano». L'ultima novità riguarda il provvedimento nei confronti dell'Entella, le cui partite sono state sospese fino a data da destinarsi. Rientra tra queste la terza giornata che avrebbe dovuto vedere la squadra ligure in campo proprio contro l'Olbia.

Ora però testa al Pro Patria.

Paolo Ardovino

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative