La Nuova Sardegna

Sport

Week end di corsacon l’Arbatax Park e la Mare-Montagna

Week end di corsacon l’Arbatax Park e la Mare-Montagna

A Cagliari gare su pista all’Amsicora per ricordare D’Angiò A Dorgali ritorna una classicissima valida per i titoli sardi

22 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Interessanti appuntamenti per l'atletica leggera sarda questo fine settimana. A Cagliari si ricorderà, nel glorioso Stadio Amsicora, Umberto D'Angiò con una manifestazione su pista oggi e con una gara di corsa domani con la Running Blue Tribune. Importanti appuntamenti anche con la corsa a Arbatax e Dorgali dove domani si ripeterà il tradizionale appuntamento con la Mare Montagna mentre nella località turistica ogliastrina si corre per il Trofeo Arbatax Park di corsa. Sempre per la pista è stata invece spostata a domenica 30 la gara giovanile su pista a Nuoro.

Oggi a Cagliari, Stadio Amsicora con inizio gare alle ore 16,30, con il Memorial Umberto D'Angiò ricorderà uno dei personaggi simbolo dell'atletica cagliaritana e isolana per tantissimi anni. Organizzata dalla sua storica società di Ponte Vittorio, di cui fece parte per una vita prima come atleta e poi come tecnico e dirigente, ci sarà una manifestazione su pista con un programma tecnico che prevede molte gare interessanti sotto diversi aspetti. Sempre collegato al Memorial D'Angiò, e in occasione dei 120 anni di vista dello storico impianto dell'Amsicora dove è prevista sia la partenza (ore 10), domani si correrà anche la Running Blue Tribune.

Domani appuntamento con la Mare Montagna di Dorgali, gara nazionale di corsa in montagna valida come campionato regionale individuale della specialità per le categorie junior, promesse e senior.

Oggi, su un percorso di gara di 9900 metri ricavato all'interno del resort e del borgo marinaro di Arbatax con partenza alle 17, è in programma la quarta edizione del Trofeo Arbatax park di corsa che vedrà al via un qualificato lotto atleti tra cui la pluriprimatista sarda Claudia Pinna, Eleonora Cattabbi, Mirela Cherciu, Anna Incerti, Martina Merlo e tra gli uomini Samuele Dini, Abdelawet Ahmed, Manuel Cominotto, Najbe Salami, Pietro Riva, Samuele Ravasio e i sardi Giuseppe Mura, Oualid Abdelkader e Simone Pulina. (ro.sp.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative