La Nuova Sardegna

Sport

Fabio Aru rinuncia ai mondiali: "Meglio dar spazio a chi sta meglio di me"

Fabio Aru insieme al ct azzurro Cassani
Fabio Aru insieme al ct azzurro Cassani

L'annuncio del campione di Villacidro su Facebook: "Purtroppo la mia condizione attuale non è quella che vorrei"

23 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Niente da fare, Fabio Aru deve rinunciare a partecipare ai mondiali di Innsbruck dove sarebbe stato capitano insieme a Vincenzo Nibali. Problemi fisici, per il ciclista di Villacidro, che gli hanno impedito di fdar parte della spedizione azzurra. L'ufficialità è arrivata con il ct Cassani che ha ufficialmente comunicato gli 8 titolari per la gara iridata in Austria: Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Alessandro De Marchi, Domenico Pozzovivo, Franco Pellizotti, Dario Cataldo, Gianluca Brambilla, Damiano Caruso.

Il Cavaliere dei rossomori ha spiegato i motivi che hanno portato alla rinuncia con un lungo post su Facebook. "Nelle ultime settimane e nelle recenti gare ho cercato di fare del mio meglio per dare segnali significativi, in vista del Mondiale. Purtroppo, la mia condizione non è quella che vorrei e, con ogni probabilità, non mi consentirebbe di onorare al meglio la convocazione in Azzurro".

"A malincuore _ ha proseguito _, dopo essermi consultato con il commissario tecnico Davide Cassani, ho preso la decisione di rinunciare alla convocazione della Nazionale Italiana per i Campionati del Mondo di Innsbruck. È una scelta sofferta ma basata sul mio amore e rispetto verso la Maglia Azzurra. Credo sia giusto lasciare spazio a chi, in questo momento, può contare su una condizione migliore. Auguro il meglio ai miei colleghi che cercheranno di tenere in alto i colori dell’Italia sul tracciato di Innsbruck".

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative