La Nuova Sardegna

Sport

Allegri: «Ora spingiamo sull’acceleratore»

FROSINONE. «Ci aspettavamo una gara del genere: noi venivamo da una partita giocata in dieci per 70’, loro da cinque reti incassate. Nella ripresa i ragazzi son stati bravi a portare con velocità e...

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FROSINONE. «Ci aspettavamo una gara del genere: noi venivamo da una partita giocata in dieci per 70’, loro da cinque reti incassate. Nella ripresa i ragazzi son stati bravi a portare con velocità e calma la palla nell’area avversaria ed è arrivato il gol. Cosa non mi piaceva in mezzo al campo nel primo tempo? Emre Can si abbassava troppo, abbiamo fatto fatica a dare ampiezza. Con Pjanic avanti la difesa è andata meglio».

Così Massimiliano Allegri, al termine di Frosinone-Juventus. Bernardeschi? Farlo giocare da mezzala è un progetto? «Se davanti alla difesa c'è Emre Can ti puoi permettere due interni di qualità e quindi venti metri più avanti del solito». Su Dybala il tecnico dice che «ha bisogno di giocare. Ho sempre detto, da quando è arrivato, che la sua qualità fisica migliore è la corsa. E lui in quella trova le sue caratteristiche principali». Il Napoli la principale avversaria? «Quando il Napoli in tre anni fa tutti quei punti, è chiaro sia in scia a noi. Ha fatto bene e in panchina ha preso un allenatore vincente, bravo ed equilibrato: sta trasmettendo i suoi concetti e si vede. Le altre sono indietro e noi dovremo essere bravi a spingere sull'acceleratore».

Euforico Federico Bernardeschi a fine gara, felicissimo per il gol. «Una crescita lineare e continua, devo continuare su questa strada. Dobbiamo continuare a vincere. Mercoledì abbiamo una grande partita». Sull’episodio del Mestalla in cui consola Ronaldo dopo l’espulsione, afferma: «Cristiano per me è il migliore al mondo, un professionista e un grande uomo. Per noi è un onore sapere che c’è lui a darci una mano».

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative