La Nuova Sardegna

Sport

doppietta di usai 

Buona la prima per il Li Punti che ha la meglio sul Bonorva

LI PUNTI2BONORVA0LI PUNTI: Cherchi, Sau, Manca, Delogu, Dedola, Pala, Cabras G., Contini, Usai, Orune (30’ st Asara), Dore (19’ st Agus). All. Salis.BONORVA: Mulas, Mazoni, Spanu, Mura A., Silvetti,...

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LI PUNTI2

BONORVA0

LI PUNTI: Cherchi, Sau, Manca, Delogu, Dedola, Pala, Cabras G., Contini, Usai, Orune (30’ st Asara), Dore (19’ st Agus). All. Salis.

BONORVA: Mulas, Mazoni, Spanu, Mura A., Silvetti, Manfasu, Solinas (38’ st Sanna), Cossu (13’ st Erittu), Deriu (26’ st Fadda), Mura M., Piuchi (28’ st Durozzo). All. Fadda.

ARBITRO: Giudice.

RETI: 5’ st Usai, 9’ st Usai (rig).

NOTE: angoli 4 a 2 , spettatori 350 circa.

SASSARI

Per il Li Punti buona la prima. I ragazzi di mister Cosimo Salis hanno superato per due a zero il Bonorva con una doppietta di uno scatenato Usai, spina nel fianco della difesa ospite per tutti i 90 minuti. Una gara decisamente non bella, molto fallosa diversi gli ammoniti ed un espulso. Un primo tempo più equilibrato che ha visto le due formazioni cercare in modo poco convinto la porta avversaria. Parte bene il Bonorva che al 15’ con Mura A. impegna con un bolide dai sedici metri il bravo Cherchi. La risposta dei padroni di casa arriva al 20’ lancio di Sau per il bomber Usai che calcia di prima intenzione e Mulas devia in angolo. Due minuti dopo buona occasione per gli ospiti. Fallo di Sau su Deriu sulla linea dei sedici metri. Punizione calciata dallo stesso Deriu la sfera finisce fuori. Al 40’ azione corale del Bonorva, la sfera arriva in area a Deriu che da pochi passi calcia fuori. Prima del riposo al 43’ punizione ancora per il Bonorva , batte Cossu che trova Cherchi che devia in angolo. Si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa diventano padroni della gara, Al 5’ arriva il primo gol di Usai che di testa corregge in rete un preciso angolo di Cabras. Passano solo quattro minuti ed il direttore di gara decreta un netto rigore per il Li Punti per fallo in area ai danni di Orune lanciato a rete. Dal dischetto Andrea Usai insacca a fin di palo. Gli ospiti cercano di portare avanti il baricentro del gioco alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara. Ma i ragazzi di mister Mario Fadda sono poco lucidi per via di un nervosismo di troppo. Il bravo allenatore ospite le prova tutte con una girandola di cambi per dare la scossa ai suoi. La difesa dei padroni di casa però non fa sconti, dalle parti di Cherchi non si passa. Il Li Punti sfiora il terzo gol con Orune al che al 40’ calcia fuori, e con Asara al 47’, calcia la sfera alta sulla traversa. Una gara non entusiasmante, dunque, che però ha permesso ad alcuni giocatori di mettersi nella giusta evidenza, come l’ottimo Usai, autore della doppietta, uno tra i migliori in campo.

Piero Garau



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative