La Nuova Sardegna

Sport

Castiadas, il pari-beffa arriva al 92’

Castiadas, il pari-beffa arriva al 92’

Sarrabesi in vantaggio con Mesina all’11’. Il Trastevere nel recupero riacciuffa la gara con un gol rocambolesco

24 settembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS1

TRASTEVERE1

CASTIADAS: Idrissi, Tiraferri, N. Manca (11’ st Serra), Carboni, L. Pinna, Boi, D. Manca (16’ st A. Pinna), Carrus, Mesina, Steri (11’ st Cordeddu), Camba (45’ st Moi). A disposizione Monni, Sarritzu, Melis, M. Pinna, Figos. Allenatore: Paba.

TRASTEVERE: Caruso, Barbarossa, Calisto, Lucchesi, Sfano’, Locci, Chinappa (31’ st Romani), Capodoglio, Cardillo (39’ pt Ilari), Bergamini (31’ st De Crostofari), Panico. A disposizione Borrelli, Scaglietta, Venditti, Maestri, Renzi. All.: Perrotta.

ARBITRO: Peletti di Crema.

RETI: 11’ pt Mesina, 47’ st De Crostofari.

NOTE: ammoniti Bergamini, Sfano’, Calisto, Daniel Manca, Carboni, Idrissi, Serra; angoli 3-3; recupero 3’ pt e 5’ st.

CASTIADAS

Ormai assaporava il gusto della vittoria, ma è stato beffato nei minuti di recupero da un fortunoso gol di De Crostofari. Una rete rocambolesca del Trastevere ha costretto il Castiadas ad accontentarsi del pari. La palla calciata dalla fascia dopo una strana traiettoria ha sorpreso il portiere Idrissi insaccandosi alla sua destra. E il successo dei biancoverdi sarrabesi è svanito sul filo di lana. Davide Carrus e compagni sono riusciti a tenere testa ai più quotati avversari. Hanno disputato una partita accorta, a viso aperto e se avessero vinto non avrebbero rubato nulla nonostante gli ospiti abbiano per due volte colpito la traversa.

Buono l’avvio dei sardi che all’11’ passano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione quasi dal vertice dell’area dal capitano Carrus: Mesina approfitta di una distrazione della difesa e la palla si infila in rete dopo aver carambolato sul palo. Al 15’ ripartenza degli ospiti. Panico supera Tiraferri e e serve Capodoglio che da dentro l’area lascia partire un tiro di collo pieno che si stampa sulla traversa alla destra di Idrissi. Al 32’ un tiro dal limite di Capodoglio su assist di Panico sfiora il palo. Al 34’ si fanno nuovamente vivi i padroni di casa con un tentativo dalla distanza di Tiraferri servito da Steri. La sfera sorvola la traversa. Al 36’ cross di Barbarossa per Sfanò che di testa colpisce la traversa. Al 40’ una incornata di Lucchesi su traversone di Barbarossa sorvola la traversa.

Nella ripresa al 4’ Idrissi in tuffo sulla sua destra devia in angolo un insidioso tiro dal limite di Chinappa su assist di Panico e salva il risultato. Un minuto dopo un’incornata del capitano Sfanò su angolo battuto da Capodoglio si perde sul fondo. Gli ospiti insistono. Al 9’ Idrissi para con sicurezza un diagonale di Lucchesi. Al 14’ cross da fondo campo di Cordeddu per Camba. Il fuori quota ha un attimo di esitazione e viene anticipato al limite dell’area piccola da Sfanò, Al 15’ cross di Camba per Mesina a conclusione di una verticalizzazione. Il bomber non riesce ad agganciare la palla e l’azione sfuma. Al 25’ ripartenza degli ospiti conclusa da un tiro dal limite fuori misura di Chinappa. Al 28’ un colpo di testa di Mesina su calcio di punizione dalla tre quarti di Cordeddu sorvola la traversa. Gli ospiti attaccano a testa bassa ma non riescono a pungere. Il Castiadas si difende con ordine e manovra di rimessa il gioco più congeniale per gli uomini di Paba. La partita si infiamma nei minuti di recupero. Al 47’ gli ospiti pareggiano con un diagonale spiovente di De Crostofari sul quale Idrissi si fa trovare impreparato. Gli ospiti esultano mentre i locali si disperano.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative