La Nuova Sardegna

Sport

Federico Serra trascina la nazionale

Federico Serra trascina la nazionale

Boxe, ad Assisi bella vittoria per il sassarese nel dual match Italia-Germania

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ASSISI. Federico Serra in grande evidenza nella sfida Italia-Germania che si è svolta al Centro nazionale di pugilato di Assisi.

L’allievo di Domenico Mura è arrivato all’impegnativo appuntamento determinato e sostenuto da una grande palestra e ha dimostrato di meritare ampiamente il posto in nazionale. Federico ha combattuto nella categoria dei 52 chili e ha avuto la meglio nettamente (3 a 0, con un conteggio alla prima e uno alla terza ripresa) sul fortissimo avversario Mohamed Osama. Una dimostrazione di tecnica e di forza da parte del pugile del Boxing Club Domenico Mura di Sassari e della nazionale che per l’occasione aveva all’angolo - oltre i tecnici dell’Italia - anche il suo maestro Domenico Mura. Il combattimento di Federico Serra, portato avanti con grande sicurezza fin dai primi momenti, ha spianato la strada al team azzurro che ha centrato un secco 5 a 0 nel dual match contro la formazione tedesca. La sfida tra l’Italia Elite maschile e la Germania aveva avuto un esito favorevole anche nella prima fase con 4 vittorie a zero.Nella positiva giornata di ieri ad Assisi, verdetti favorevoli anche per gli altri componenti della squadra azzurra: Francesco Iozia, Paolo Di Lernia, Vincenzo Arecchia e Paolo Cavallaro.

«Federico ha disputato un grande match – ha detto visibilmente soddisfatto il suo allenatore Domenico Mura – continua a migliorare e a crescere grazie all’impegno e ai sacrifici. La vittoria contro un avversario forte dimostra che il lavoro premia e che siamo sulla buona strada». (g.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative