La Nuova Sardegna

Sport

Mister Filippi gongola: «Gran lavoro dello staff godiamoci la vittoria»

Mister Filippi gongola: «Gran lavoro dello staff godiamoci la vittoria»

L’allenatore: recuperate le energie spese ad Albissola «Ora dobbiamo lavorare per aumentare la velocità» 

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità. L'Olbia ha proposto il mix perfetto. I giochi sono appena iniziati, ma Michele Filippi può già sorridere. E l'allenatore olbiese lo fa, sia chiaro, non si nasconde: «Adesso possiamo goderci questa vittoria e staccare un po' la spina. Ma da domani dobbiamo subito pensare al prossimo avversario (data la sospensione di Entella-Olbia sarà il Pro Piacenza, domenica). Ogni partita è una storia nuova, e non guardiamo la classifica».

Però i numeri dicono già sei punti, due vittorie su due, cinque gol realizzati. «Era importante tornare in campo avendo recuperato le energie spese con l'Albissola. Ringrazio il grande lavoro dello staff – aggiunge il tecnico – ogni vittoria è bella».

Per Filippi la prestazione è positiva. Ma l'imperativo è continuare a crescere. «Avevamo preparato la gara tatticamente sulle loro caratteristiche. Siamo stati bravi a non perdere concentrazione e riferimenti in campo. Dobbiamo aumentare la velocità, soprattutto nelle giocate. Abbiamo mantenuto ordine e provato a fare quel che sappiamo, con maggiore continuità e frequenza. Adesso ci lavoreremo su».

L'allenatore dei bianchi non usa parole dure per la rete subita nei primi minuti, ma ammette alcune lacune. L'unica nota negativa: la prestazione opaca di Biancu «ma nella scorsa partita ha prodotto il volume di corsa più alto di tutta la squadra. Oggi ci poteva stare cambiare dall'inizio, ma la scelta strategica è stata quella di partire con lui fino a quando avrebbe resistito, e poi Senesi ha offerto un notevole cambio di passo».

Continuità. La parola magica che l'anno scorso ha più volte condannato l'Olbia, e adesso invece sono arrivati due risultati importanti in due partite ravvicinate. Nota a margine per il ritorno di Ogunseye: «La speranza è che possa ripetere le prestazioni alle quali eravamo abituati».

P.A.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative