La Nuova Sardegna

Sport

passano i padroni di casa 

Muravera dilaga nel primo tempo e alla Ferrini non basta la ripresa

Muravera3Ferrini2MURAVERA: Casula, Pes, Puddu, Lepore, Vignati, Gutierrez (17’ st Bruno), Nurchi (45’ st Massessi), Satta (30’ st La Vista), Nieddu (24’ st Viani), Cadau, Meloni (15’ st Dessena). All....

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Muravera3

Ferrini2

MURAVERA: Casula, Pes, Puddu, Lepore, Vignati, Gutierrez (17’ st Bruno), Nurchi (45’ st Massessi), Satta (30’ st La Vista), Nieddu (24’ st Viani), Cadau, Meloni (15’ st Dessena). All. Francesco Loi.

FERRINI CAGLIARI: Tronci, Argiolas (40’ pt M. Argiolas), Pilloni (12’ st Mudu), Piselli (33’ st Mainas), Jah, Aresu (32’ pt Usai), Sigismondo, Bonu, Podda, Seoni (3’ st Cuccu), F. Argiolas. All. Enzo Zottoli.

ARBITRO: Matteo Manis di Oristano.

RETI: 11’ pt Nurchi, 24’ pt Meloni, 45’ pt Satta, 11’ st e 26’ st (r) F. Argiolas.

NOTE: espulsi al 45’ pt Zottoli per proteste, al 36’ Jah per fallo su La Vista. Ammoniti: Casula, Bonu. Calci d’angolo 6 – 2 per il Muravera. Recupero pt 2 m.- st 4 m.

MURAVERA

Il Muravera batte la Ferrini Cagliari grazie a un primo tempo scoppiettante, dominato e chiuso col punteggio di 3 a 0. Gli ospiti, tuttavia, non si sono dati per vinti e nella ripresa sono riusciti a riaprire la partita approfittando di un calo di tensione dei padroni di casa che sono scesi in campo sicuri ormai di aver vinto. La cronaca. Dopo una prima fase di studio il Muravera al primo vero affondo all’11’ passa in vantaggio con Nurchi: il bomber lanciato in profondità da Vignati controlla la palla e gonfia la rete alla sinistra del portiere Tronci. Al 24’ i padroni di casa raddoppiano con Meloni, al 36’ un girata al volo di Vignati viene respinta di testa da Piselli sulla linea di porta con l’aiuto della traversa e a portiere ormai battuto. Al 45’ Satta servito da Nurchi segna la terza rete con un preciso diagonale. Poco prima della fine dei minuti di recupero l’arbitro espelle Zottoli, il mister della Ferrini per proteste. Nella ripresa all’11’ la Ferrini accorcia le distanze con un calcio di punizione dalla fascia di Argiolas. Il goal galvanizza gli ospiti che attaccano a testa bassa. Al 26’ la Ferrini segna la seconda rete grazie ad un calcio di rigore trasformato da F. Argiolas e concesso per fallo del portiere Casula su Bonu. Al 35’ Casula anticipa Argiolas F. lanciato in profondità da Piselli. Dopo una serie di azioni alterne iI Muravera stringe le maglie della difesa, tiene botta, non corre più alcun pericolo e riesce a condurre in porto la preziosa vittoria.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative