La Nuova Sardegna

Sport

grande prova del capitano 

Pitta e Mele regolano il Sorso e il Taloro vince senza soffrire

Taloro 2Sorso 0TALORO GAVOI: Tilocca, Ladu (73' Zedda), Pitta, Mastio, Secchi, Littarru, Soru, Delussu, Sedda E., Mele, Falchi. All. Romano Marchi.SORSO 1930: Secchi A., Secchi M., Merenda, Chessa,...

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Taloro 2

Sorso 0

TALORO GAVOI: Tilocca, Ladu (73' Zedda), Pitta, Mastio, Secchi, Littarru, Soru, Delussu, Sedda E., Mele, Falchi. All. Romano Marchi.

SORSO 1930: Secchi A., Secchi M., Merenda, Chessa, Cocco, Ruggiu, Pulina, Altea, Carta (74' Delrio), Tedde, Delogu. All. Pierluigi Scotto.

ARBITRO: Bagnolo di Olbia.

RETI: 3' Pitta e al 64' Mele.

GAVOI

Una rete per tempo basta al Taloro Gavoi per regolare un coriaceo Sorso. La squadra di Marchi ha dimostrato una costante supremazia, ma c'è da dire che gli ospiti hanno venduto cara la pelle. In diverse occasioni infatti hanno impensierito Tilocca, che si è dimostrato molto reattivo, soprattutto a fine gara, con qualche intervento decisivo. Il match inizia in discesa per i rossoblù. Al 3' azione di Sedde, proseguita da Roberto Mele e palla per Pitta che al 3' realizza il vantaggio. Per il Sorso è un colpo duro, che rischia di diventare pesantissimo al 20' quando Falchi costruisce una bella azione, ma viene bloccato tempestivamente dalla difesa sorsese. Mister Scotto registra la squadra che comunque cerca il pari. Ma sono i locali a sfiorare il raddoppio con una conclusione di Falchi al 31'. Al 34' conclusione di Tedde, fuori misura per gli ospiti. Al 42' ancora Sedda in avanti per l'accorrente Mele, il cui tiro viene rimpallato.

Dopo l'intervallo il Taloro parte grintosissimo, con la chiara intenzione di chiudere la partita. Ci prova subito Littarru, al 52', che semina due difensori ma si "emoziona" davanti a Secchi, incespicando e perdendo l'attimo decisivo. Dopo un tiraccio di Falchi, al 64' arriva il raddoppio. Capitan Mele riceve palla e da pochi passi realizza il 2 a 0. Al 74' ci prova ancora Falchi, ma la fortuna non sorride al bomber di casa. Il finale della gara vede Tilocca opporsi da campione ad un tiro di Delogu. Il match fila via fino al 94' quando il signor Bagnolo, buona la sua direzione, manda le due squadre negli spogliatoi. Per quanto riguarda le prestazioni bene il capitano Roberto Mele, per il quale il tempo non passa mai e Tedde per gli ospiti. Per il Taloro un successo rigenerante.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative